ecco il rossioglossum preso all'open weekend dal tedesco "non è certo merito mio la fioritura"
ho le vanda e le paphiopedilum in boccio appena si aprono faccio le foto e le pubblico intanto vi volevo rendere partecipe del rossioglossum che ha un ramo fiorifero di quasi un metro con 13 fiori grandi ognuno almeno 10 cm
Ultima modifica di fidolindo il 5 nov 2009, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Simone, è davvero bella ed affascinante. A quanto ho capito hai una predilizione per questo genere di orchy... Devo dire che sono davvero particolari, come anche la Psicopsis, sembrano davvero delle farfalle.
Con simpatia.
Rocco.
Ps: riduci un bel pò le foto, il post è quasi illegibile così... .
ciao rocco è un piacere sentirti
diciamo che la forma mi piace a stella ma anche che il tedesco ha insistito tanto "quasi stressante"che ho dovuto prenderla anche se ormai di orchidee "giganati ne avevo fin troppe,le vanda oramai sono diventate quasi un metro di lunghezza tra radici e pianta.
poi sta rossioglossum sarà un impresa farla fiorire il prossimo anno visto le temperature che hanno bisogno che,se in inverno la metto fuori,e prendono il freddo a loro necessario,beh d'estate sinceramente non so come fare.
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
Caro Simone, bellissimo il tuo Rossioglossum Io ne ho due, mai fioriti, ma vegetano bene nel periodo estivo con molta luce, appena schermata quando il sole è diretto e acqua a sufficienza(tutti i giorni nei periodi caldi): però, appunto, VEGETANO
Sono comunque belli anche come piante, di questo mi consolo