Un consiglio che ti posso dare io e che credo quoteranno anche altri, è che sarebbe meglio non tenere più piante nello stesso vaso. Le piante competono tra loro ed inoltre si scambiano le patologie; se poi ne devi curare solo una è scomodo dal punto di vista pratico.
In occasione del rinvaso, da fare preferibilmente quando farà più caldo, potresti separarle.
_________________ L'amico è una persona che ignora la palizzata rotta e ammira i fiori del tuo giardino
Quoto Celtico su quanto ti ha suggerito, aggiungo anche ho visto che abiti a Roma, e dai palazzi riflessi sul vetro della foto, probabile che sei nella zona sud, non ho capito se le piante le hai messe li per fotografarle o se le tieni all'aperto anche di notte.................... è un po prestino per le phal, le temperature in questi giorni sono ancora basse, poi attenzione anche al sole diretto.
Ciao
Laser
PS Sicuramente verrai a MPC, non credo che ti perderai l'evento visto che sei proprio a Roma, se è cosi vieni a visitare lo stand dei "Collezionisti Italiani", li troverai molti di noi che ti accoglieranno con simpatia, e non essere timida a non presentarti....... molti se ne sono pentiti in seguito.