Finalmente anch'io posso postare il mio album.....
....non saranno le bellissime dee che mostrate voi tutti; i miei son "ibridacci" di genitori ignoti presi nei vari garden o nei centri commerciali...ma vi assicuro che danno ugulamente tanta soddisfazione.
Ad un anno di distanza in molte hanno rifiorito o da vecchi steli o ne hanno creato di nuovi e sono davvero bellissime.
Credo che adesso che ci ho capito qualcosina (poco poco) finalmente potrò permettermi qualche specie.
Mi scuso in anticipo x la location (il bidone raccolta acqua piovana ) e la qualità delle foto (alcune sono fatte col cellulare ed altre con una digitale di passaggio a casa mia xchè la mià ha deciso di lasciarmi...a me ha preferito il centro assistenza canon...ops!! pubblicità occultà ???)
Adesso basta mi son dilungato abbastanza.....
..le bianche (o quasi)
Join King...è l'unica di cui conosco nome e cognome!!!
le rosa....
questa è proprio piccolina...
le altre...
questo ha fiorito in qualche serra (credo olandese)...ma è da poco arrivato a casa mia
ce ne sono altre ancora in boccio....fra un pò vi posto le nuove foto.
Buone fioriture a tutti!!
giÃ
Ultima modifica di florabatterica il 1 lug 2008, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Iscritto il: 7 gen 2008, 18:59 Messaggi: 668 Località: fiumicino.roma
ciao florabatterica.belle le tue phalaenopsis,anche se non si conoscono i nomi l'importante è che ci diano soddisfazioni con le loro fioriture,e credo che tu ne possa essere fiero. ciao
_________________ contro il malumore,regalati un fiore:-)
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
complimenti!!! ibridi molto interessanti....quelle che preferisco sono la mini phal è un amoreeeeeeeeeeee....e il paphiopedilum ...quanto è grande il fiore ?? c'è una mano dietro ma nn si capisce se è vicina o lontana.....puoi fare una foto con riferimento ??
@ naga...la mini phal durante le prime ore del giorno è anche molto profumata..
il paphio è bello grande..ti posto altre 2 foto, la mano è quella di una persona adulta
speriamo che la prossima volta lo vedrete fiorito grazie a me...e non agli olandesi
Iscritto il: 19 nov 2005, 17:23 Messaggi: 1619 Località: Brindisi
alla faccia è bello grande...e oltretutto pieno!!! mi piace moltissimo complimenti! per la mini phal ....le mie preferite sono le botaniche ma certi "Mini-ibridi" come il tuo sono davvero irresistbili
Complimenti Giancarlo hai belle fioriture. Sei veramente bravo pensa che le mie phal perdono sempre qualche bocciolo durante la fioritura e non riesca a capire perchè.
grazie ragazzi...i complimenti non si rifiutano mai...e fanno sempre bene
Emilia...a dire il vero proprio in questi giorni accuso anch'io una perdita di boccioli...non so se sia a causa del freddo che è tornato o se sono le nostre piccole amiche ad essere capricciose e nient'altro.
Ho notato proprio oggi che la phal nella 5° foto sta perdendo gli ultimi boccioli...
Speriamo si fermi lì
tanto pesante che lo stelo fiorale si è quasi spezzato sotto il peso dei fiori
si è aperta stamattina
La mia prima orchidea in assoluto...l'anno scorso aveva perso tutti i boccioli e non ricordavo più il colore (all'inizio erano due piante...1 è morta e quindi non sapevo quale era rimasta)
Phal. Ever Spring Gentle x Ever Spring Light
queste ultime due sono a fiori piccoli...
mi sono dilungato un pò....ma non è colpa mia se stanno fiorendo adesso...e ancora c'è qualche stelo in formazione