Ciao, mi sono ripresentato nella sezione generale (spero di non aver sbagliato).
Ad ogni modo riassumo un po' quì.
Mi chiamo Fabio, sono di Torino.
Scrivevo su questo forum tempo fa, poi a causa di varie problematiche ho dovuto interrompere anche la coltura delle orchidee...
Ora finalmente sto riprendendo un poco alla volta a collezionare un po' di piante cercando di tenerle al meglio possibile.
Al momento dispongo di un balcone verandato con sistema di irrigazione automatico a pioggia dal soffitto (microspruzzatori), per ora in funzione con acqua di rete, appena posso passo all'osmosi (ho l'impianto ma devo predisporre un contenitore a riempimento automatico ed una pompa).
Per far superare l'inverno alle specie da serra calda provvederò a spostare alcune in casa e le altre nel mio negozio (è un negozio di acquari,pesci e piante ed animali in genere).
Giusto perchè sto raccontando un po' di cose, uno dei motivi che mi ha fatto accantonare per un po' di tempo la passione, è stata lo studio. Ora finalmente da qualche mese sono laureato... Dottore agronomo, scienze e tecnologie agrarie. Il che mi aiuta anche con le nostre beniamine!
Qualcuno di voi magari si ricorda di me, scrivevo quì più o meno tra il 2008 e il 2009 credo...
La mia collezione prevede al momento:
- 8 Phalaenopsis ibride
- 1 mini Phalaenopsis
- 1 Oncidium sweet sugar
- 1 Oncidium a fiore viola (da confermare)
- 1 Brassia
- 1 Zygopetalum
- 1 Dendrobium biggibum
- 1 Bletilla striata
- 1 Miltonia (o miltassia, o odontoglossum o odontonia... a chiunque chiedo dice un nome diverso...)
Cmq inserisco qualche foto delle nuove...
Zygopetalum:Brassia:Oncidium: (confermate?)
Phalaenopsis: