coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
oriana
|
Inviato: 24 apr 2011, 8:41 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 11 gen 2011, 1:06 Messaggi: 285 Località: Pero (MI)
|
tripudio di phalenopsis bianche e la loro eleganza cascata di oncidium Buona Pasqua!
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 25 apr 2011, 21:40 |
|
|
che auguri fioriti ... nella foto due, tra i vasi bianche ed il cotone spiaccano parecchio...
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 27 apr 2011, 20:56 |
|
Iscritto il: 22 ago 2009, 17:24 Messaggi: 875 Località: Sardegna & Torino city
|
ciao Oriana, grazie delle foto C'erano rivenditori di orchidee che vendevano? Hai comprato qualcosa?
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 28 apr 2011, 15:35 |
|
|
ciao ho organizzato il viaggione in pullman e sabato mi pssrò tutto il giorno ad Euroflora preparatevi perché farò mooolte foto
_________________ « L'unico modo per allungarsi la vita è cercare di non accorciarsela »
|
|
Top |
|
|
sonica
|
Inviato: 28 apr 2011, 18:18 |
|
Iscritto il: 25 set 2009, 16:48 Messaggi: 242 Località: Provincia di Cuneo
|
Io ci sono stata ieri, che spettacolo!!! Nello stand della regione Liguria c'e' un tripudio di orchidee:vanda, phal dendrobium, paphio!! Solo che ho dimenticato a casa la macchina fotografica!!! Invece nel reparto mercato, vi sono tra gli altri anche i taiwanesi, che hanno anche qualche botanica, oltre a tantissimi ibridi di phal!! Che spettacolo per gli occhi!! Un pò meno per il portafoglio!! Io mi sono limitata a comprare una piccola comunissima phal, pelorica però!! Ci sono anche alcuni banchi con le tillandsie de "Le Figlie del Vento di Claudio Camarda", bellissime!! Buon viaggio e non dimenticare la digitale!!!
_________________ Bia
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 28 apr 2011, 18:32 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, grazie per le foto i i vostri racconti!!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 28 apr 2011, 18:48 |
|
|
già in carica due batterie e 4 schede di memoria giusto per non rimanere a secco
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 28 apr 2011, 19:01 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 28 apr 2011, 22:32 |
|
|
dany ha scritto: le farei con il cellulare, ma siccome poi le voglio postare qui, meglio farne di più e meglio
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 30 apr 2011, 21:17 |
|
|
Tornato ora, un attimo stravolto ma felicissimo ! Domani posto un po' di foto, per ora metto a posto i "souvenir" e poi ceno . Dopodiché, svengo per qualche ora a letto, col vostro permesso Domani ultimo giorno, se potete, ANDATEEE!!!!!!
|
|
Top |
|
|
Vale*.*
|
Inviato: 30 apr 2011, 21:20 |
|
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:02 Messaggi: 263 Località: Ranco(Va)
|
No dai non svenireeeeeeee,dicci almeno cos'hai acquistatooo???
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 30 apr 2011, 21:51 |
|
|
inizio ocn il dire che avrei voluto avere fondi illimitati... perché c'erano oltre ad orchidee, un sacco di altre piante interessanti e di non facilissima reperibilità (cactus, succulente varie, piante australiane, rampicanti vari, rose, peonie etc etc). Io mi sono dovuto accontentare di sole tre buste.. scarrozzate in giro dalle 11 sino alle 17.. senza sedersi.. Se quelle piante han resistito a tutte le gomitate, ginocchiate, spinte, sfregamenti e chi più ne ha più ne metta.. credo tollereranno qualche mio errorino di coltivazione I souvenir son stati: 1 renanthera hontiana (produttore www.yihcheng.com) 1 dendrobium pierardi (sempre da yihcheng a 5€, non potevo non provare almeno 1 Dend nella mia vita) 3 tolumnie ibride dal signor Wu & consorte (simpaticissima e affabilissima) (regalatemi da una amica) 1 phalaenopsis violacea "blue" (sempre di Wu, una di queste: http://www.joyorchids.com.tw/Web-Produc ... s-main.htm) 2 Cattleye ibride di Wu, poi metto le foto 1 Lycaste bianca (non so la specie, chiederò a voi , da www.orchideen-neuhaus.de) 1 Promenea non so specie o genere, ma era carina 1 Rahuia peruviana (non orchidea, ma una bulbosa) beh, avrei anche preso altre orchidee, ma lo spazio (sopra le mie gambe per 3 ore di pullman e treno e poi di nuovo pullman) era esiguo..
|
|
Top |
|
|
starbucks
|
Inviato: 30 apr 2011, 21:59 |
|
|
Da sinistra: le 2 Cattleye ibride, la Lycaste bianca (fiori belli grossi, no pensavo!!! e che consistenza ) la Renanthera (75 cm dal bordo superiore del vaso alla punta delle foglie, quindi proprio di pianta) la Rahuia, quel patatino con la fogliolina la Promenena a cespuglietto dietro il Dendrobium Pierardi con 6-7 fiori e l'inizio delle vegetazioni dietro le 3 tolumnie davanti per ultima la Phal. Violacea PS il bicchiere a sinistra è per dare idea delle dimensioni dei "souvenir" ......
|
|
Top |
|
|