coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
@diletta@
|
Inviato: 18 set 2012, 22:50 |
|
|
veterano |
|
|
ti dirò..... Questa Maxillaria diciamo specie perchè riporta un nome errato e non so cosa sia mi ha fatto solo un minuscolo fiorellino ma che profuma anche...che dire meglio di niente L'unica Restrepia in mio possesso..regalatami dal mio amico Paolo, devo dire che comincia ad essermi simpatica dato che fiorisce molto questo invece è un trittico di Tillandsie che avevo preso da Giulio l'anno scorso, e sono contenta che la T.ionantha sia fiorita
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 18 set 2012, 22:56 |
|
|
veterano |
|
|
Adoro questa piccola Phalaenopsis decumbens ssp. hookeriana (mo si chiama così vero?) , mi fiorisce tutti gli anni, ma devo fare attenzione a dove infila gli steli....
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 18 set 2012, 23:18 |
|
|
veterano |
|
|
Leptotes bohnkiana fiorito ad Agosto e adesso ho visto che c'è un nuovo bocciolo Questa incredibile fioritura invece non è merito mio ma di Graziano Marongiu, questo è lo stupendo Dendrobium denudans... la solita Haraella odorata, che io ribattezzerei Haraella floribunda
|
|
Top |
|
|
rosanna75
|
Inviato: 19 set 2012, 9:37 |
|
|
frequentatore |
|
|
complimenti!!!!! aspetto di vedere il resto delle fiorioriture
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 19 set 2012, 13:36 |
|
|
Direi che non ti manca proprio niente Bellissime fioriture e direi che le promesse sono molto rosee aspettiamo le foto!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 19 set 2012, 19:15 |
|
|
Ti aspetta un autunno colorato, direi... speriamo che tu ti ricordi di condividere con noi!!!!
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 19 set 2012, 20:04 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
@diletta@ ha scritto: L'unica Restrepia in mio possesso..regalatami dal mio amico Paolo, devo dire che comincia ad essermi simpatica dato che fiorisce molto se vuoi scrivere il nome, è Restrepia brachypus... della mia ne è rimasto un keikino che sta comunque bene, per cui si rifarà ... comunque, derivano tutte e due (come le tantissime altre che Paolo ha regalato in giro negli anni) da una sola pianta portata dall'Equador moltissimi anni fa in AERADO! @diletta@ ha scritto: Adoro questa piccola Phalaenopsis decumbens ssp. hookeriana (mo si chiama così vero?) Ora il nome corretto è Phalaenopsis deliciosa subsp. hookeriana.
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
ugogaggeri
|
Inviato: 19 set 2012, 20:35 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 12 dic 2009, 21:46 Messaggi: 195 Località: Basaluzzo(AL)Temp:max+38min-20
|
Bellissime fioriture e anche i preannunci delle future fioriture Il phragmi e un besseae ?
_________________ Guglielmo
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 23 set 2012, 0:18 |
|
|
veterano |
|
|
Ecco una curiosa miniatura, molto profumata, direi che il profumo ricorda quello della vaniglia e che ha il labello ha scarpetta Chroniochilus virescens si coltiva facilmente in condizioni da serra calda e luce intermedia :
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 23 set 2012, 14:47 |
|
|
bellissima la Warmingia...la adoro!
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 24 set 2012, 14:15 |
|
|
veterano |
|
|
Grazie, se non ce l'hai ti consiglio di prenderla, stiamo avendo tutti le nostre soddisfazioni con questa pianta quindi sono sicura che le avresti anche tu... il Leptotes bohnkiana è rifiorito e ha un altro bocciolo, devo dire che sono contenta di questo acquisto: di questa Haraella odorata non ci si stanca mai ... Dendrobium ibrido di bigibbum, ha dei bellissimi colori... la Maxillaria mi concede un altro bocciolino , mi prende in giro forse ma va bene così
|
|
Top |
|
|