coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Gabri
|
Inviato: 24 feb 2011, 21:49 |
|
|
Grazie ragazzi!per me la maledetta è l'A.Mooreana,praticamente imbalsamata!!!! Andre,bel viaggetto avete fatto!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 26 feb 2011, 20:06 |
|
|
Gabri, complimenti hai delle belle piante che ti regalano delle fioriture generose.Mi piacciono tutte da non saper dire quale sia la migliore. Visto che anche io ho la parishii con 3 steli e la lueddemaniana con uno , mi potresti dire gentilmente quali siano i tempi dalla comparsa degi steli alla schiusa dei boccioli di entrambe? Grazie
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 28 feb 2011, 18:48 |
|
|
Ciao,neanche a farlo a posta,abbiamo le stesse Orchi in fioritura.Sinceramente nn saprei risponderti con precisione ma indicativamente un paio di mesi.E' da tempo che dico di annotarmi fioriture e cose varie,ma ancora nn l'ho fatto.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 28 feb 2011, 21:53 |
|
|
Beh.....allora , visto che io ho un quadernone aggiornatissimo , quando fioriranno ti dirò con precisione quanto ci mettono , considera che io vedo lo stelo con la lente ....quindi è precisissimo
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 28 feb 2011, 22:30 |
|
|
mi inchino alla fastuosa tri-fiorita...una autentica, candida meraviglia!
|
|
Top |
|
|
rita
|
Inviato: 1 mar 2011, 19:07 |
|
|
frequentatore |
|
|
Complimenti per le bellissime fioriture ma la fastuosa è decisamente meravigliosa Ciao Rita
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 1 mar 2011, 20:05 |
|
|
Gianfri bene, almeno riesci a fare il diario di bordo Grazie Rita. Marianna,è stata una botta di c...!Prima di questa fioritura uno stelo si è seccato e dopo moooolti mesi,è andata bene.Spero che presto riesca a goderti la tua,di fioritura.
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 8 mar 2011, 19:08 |
|
|
Ciao,la macchina fotografica è rotta e cosi ho usato il cell. per condividere le foto. Phal. Parishii,primo boccio aperto.Gianfri,posso dirti con precisione che dall'emissione dello stello,alla fioritura,sono passati 3 mesi(ho guardato le foto del mio post) Questo è un keiki di Phal. Equestris,alla prima fioritura. A presto.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 8 mar 2011, 23:28 |
|
|
Bella Gabri, la mia ci mette di più ,sto già al quarto mese..... probabilmente il fattore UR è determinante , la mia stà messa su un ripiano mentre la tua vedo che stà in serra.Anse se la nebulizzo tutti i giorni Poco male, aspetterò
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 9 mar 2011, 19:14 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
un sacco di boccioli la parishii !!! ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 30 mar 2011, 23:42 |
|
|
Ciao,ecco qualche progresso. Phal. Parishi Phal. Lueddemaniana,profumatissima. Fiore in primo piano. Oncidium Nanum,lo stelo fa capolino. Phal. Mannii,fiore in primo piano. Aerangis Citrata. Possibile,Leptotes....(ho perso il cartellino),con stelo. Buona notte a tutti.
|
|
Top |
|
|
oriana
|
Inviato: 31 mar 2011, 13:22 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 11 gen 2011, 1:06 Messaggi: 285 Località: Pero (MI)
|
uno spettacolo, complimenti! @Gianfri: anche tu non tieni in serra tutte le tue orchidee se non sbaglio come me, riesci ad avere fioriture anche da piante diciamo "difficili"? grazie
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 31 mar 2011, 19:18 |
|
|
Per il momento le piante "difficili" rimangono tali, la parishii fà fatica ha seccato parecchi boccioli e per ora sembra solo uno propenso ad andare a fiore, la lueddemaniana ha lo stelo ma si è fermata per far crescere una foglia, e altre .....ma la serretta è arrivata ...... Gabri scusa l'invasione, aspetto con curiosità la fioritura del tuo oncidium nanum ....lo ho ordinato aMPC.
|
|
Top |
|
|
roberta64
|
Inviato: 31 mar 2011, 21:22 |
|
Iscritto il: 9 ago 2009, 16:44 Messaggi: 125 Località: buggiano (pt)
|
Bellissime complimenti, spero presto di farti vedere una fioritura mia.
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 31 mar 2011, 21:48 |
|
|
frequentatore |
|