coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
piera
|
Inviato: 20 giu 2010, 23:02 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, @ Matteo, fintissima!! @ Stefano è bellissima!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 21 giu 2010, 8:22 |
|
|
MatteoSamuele ha scritto: Vi prego, qualcuno mi dica che questa pianta è finta... E' splendida! E' proprio splendida, bellissima, come solo le cose vere e vive possono essere Bravo Stefano
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
dottora1955
|
Inviato: 21 giu 2010, 19:21 |
|
|
...complimenti ...spudorati...è nelle lista degli acquisti ma non la trovo...!!! Profuma? Il brassidium recente mio acquisto profuma....
_________________ Carla
------------------
Per aspera ad astra.
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 21 giu 2010, 22:38 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
CArla,Gianfranca, Debhora, Piera, Matteo,,,,, grazie Mille la pianta è facile e ha dei fiori belli e vistosi ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
gabri'92
|
Inviato: 23 giu 2010, 10:08 |
|
|
quanti bei ibridi di odontoglossum...anche a me sono sempre piaciuti, hanno colori così vivaci!
_________________ Gabriele
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 24 giu 2010, 11:18 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Dimora estiva per orchidee da serra fredda e temperata-fredda, in pratica ho "costruito un giardino roccioso con cascatella , edere preesistente, e 3 alberelli che crescono troppo, ma già che c'erano li ho lasciati per fare ombra. Ho scritto i nomi delle piante e indicato con delle linee dove sono imboscate, in quanto la verdura nel bosco si mimetizza bene Ho un pò di sole al mattino e in parte alla sera , le temerature sono più basse anche di 3°-4° rispetto al resto del giardino... ciao stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 24 giu 2010, 15:12 |
|
|
Molto bello, un ...... "Orchidario da Giardino" Io dico che li si trovano bene. Complimenti Luciano
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 24 giu 2010, 15:36 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
secondo me ti ci manca solo un phragmipedium.... no??? acqua, fresco, luce.... che gli manca???? unica preoccupazione che avrei io per una sistemazione del genere.... lumache & Co.se non hai cani nelle vicinanze abbonda con la metaldeide.... oppure offri loro da bere! complimenti comunque...ottimo lavoro! un saluto fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 24 giu 2010, 22:23 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, ma dai Stefano!! è bellissimo grazie millissime per la foto: pensavo ti fossei scordato hai avuto un'ottima idea Ridiamo? per vedere le piante ho dovuto ingrandire a 400% in tutta quella giungla alcune mica si vedono eh?!
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
rita
|
Inviato: 24 giu 2010, 22:33 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ciao Stefano Complimenti, bellissima ambientazione !!! Rita
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 24 giu 2010, 22:55 |
|
|
grazie siete tutti gentilissimi, @Luciano in effetti era mia idea fare un "orchidario all' aperto" @Fili ho provveduto a disinfestare edera e giardinetto con lumachicida e confidor per 2 anni, avevo messo lì alcune orche anche lo scorso anno e si erano salvate. @Piera non so se ci sono tutte quelle che ho scritto nella foto, ora ci sono, ma 20 gg fa chissà dove le avevo @ Rita.... grazie Manca ancora le nebbia, ma prima o poi monterò l' impianto con gli ugelli di Fili e Giulio, mimetizzando il tutto nell' edera. ho messo un tubo che attraversa la scala (nascosto tra l' edera), attraverso cui corre il filo della corrente x la pompetta che muove l' acqua della cascata, nello stesso tubo di diametro 80mm passerà anche il tubetto per gli ugelli .... ciao stef
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 24 giu 2010, 23:31 |
|
|
VIP |
|
|
ecco quello che mi piacerebbe!!! Bravissimo stefano!!!! Per me però non ci sono speranze, mi manca la materia prima il giardino !!!!!
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 25 giu 2010, 9:04 |
|
|
hai fatto proprio un bel lavoro.... Ma sei gia' nella casa nuova? Ti sei riapproprito del giardino?
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 25 giu 2010, 9:42 |
|
|
dilia ha scritto: hai fatto proprio un bel lavoro.... Ma sei gia' nella casa nuova? Ti sei riapproprito del giardino? no Dilia questo giardinetto è sul lato nord della casa dove abito ora con mia madre, ciao Stef
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 giu 2010, 14:15 |
|
|
Bella sistemazione Stefano, qunado le metti fuori e si trovano bene ....cambiano colore e al rientro in casa chissà quanti steli......
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|