coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
marianna
|
Inviato: 25 apr 2010, 23:43 |
|
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 26 apr 2010, 0:58 |
|
|
VIP |
|
|
bellissimo dilia, sempre stupefacenti fioriture.....un abbraccio
Alessio
_________________ La natura è come un bel film, dobbiamo soltanto fermarci a guardarlo.
|
|
Top |
|
|
Roccorky
|
Inviato: 27 apr 2010, 0:11 |
|
|
Cara Dilia, le tue fioriture sono stupende, mi è piaciuta un sacco la phalenopsis delle seconda foto, quella con i petali ed il labello tigrati, è fantastica, come anche tutte le cattleye e l'ultimo dendrobium farmeri. Davvero complimentissimi, brava, brava ed ancora brava . Un abbraccio forte. Con affetto. Rocco. Ps: speravo quest'anno, come quello precendente, di vederti a Monte Porzio. Vabbè, dai, spero di rivederti presto un una prossima occasione. Rocco.
_________________ Rocco
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 27 apr 2010, 18:38 |
|
|
Grazie Marianna e Alessio!
Rocco e' spiaciuto anche a me non esserci, ma non me la sentivo... se riesco magari andro' a Trento un abbraccione grosso grosso a te
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 30 apr 2010, 17:50 |
|
|
della serie non tutte le ciambelle escono col buco... sedirea Japonica
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 1 mag 2010, 11:14 |
|
|
Dilia, che peccato per la seridea japonica, pensa volevo prenderla ma poi ho visto che gli piace abitare in un igloo....non è per le mie temperature, comunque è carinissima la pianta
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 1 mag 2010, 13:11 |
|
|
e dire che io l'ho tenuta con le phal... ecco perche'!
moh la schiaffo fuori
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 1 mag 2010, 18:43 |
|
|
Eh si!!!!!!le piace il freschetto , ho letto su internet prima di fare l'ordine da Nardotto e sono rimasta delusa perchè ama il polo anzichè i tropici....... Il fiore era troppo carino ma ho desistito.....quindi vedi di farla rifiorire che la voglio vedere
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 2 mag 2010, 0:16 |
|
|
Forza, forza...l'importante è che la pianta sia in buona salute, i fiori arriveranno!! Dai,mettila al freschetto che vogliamo il "sequel"!!!!
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 2 mag 2010, 8:47 |
|
|
io pero' avevo letto che era da intermedia... boh comunque la pianta sta bene, sta mettendo una nuova foglia ed ora e' fuori a 12 gradi
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 13 giu 2010, 13:45 |
|
|
|
Top |
|
|
domy
|
Inviato: 13 giu 2010, 15:04 |
|
|
veterano |
|
|
complimenti dilia, bellissime fioriture, come sempre del resto. Una curiosità , ma che orchidea è la prima con tutte quei fiori? E di facile coltivazione?
|
|
Top |
|
|
paspagiaz
|
Inviato: 13 giu 2010, 15:36 |
|
Iscritto il: 6 mag 2009, 14:56 Messaggi: 129 Località: Lago Maggiore - Angera
|
Dilia compliementi per le tue piante sempre bellissimi....quella dell' utlima foto è una violacea malaysia "Blu"? Mi sto informando un pò sulle botaniche e ho aperto un thread in proposito per chiedere consiglia a voi BIG....alcuni gentilissimi utenti mi hanno già risposto se vuoi dire la tua è QUIbye
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 13 giu 2010, 16:23 |
|
|
Cita: Sono super contenta di questo regalo! ....e ti credo è bellissima ...il suo nome?
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 13 giu 2010, 17:25 |
|
|
paspagiaz ha scritto: ...quella dell' utlima foto è una violacea malaysia "Blu"?
no e' la Doritaenopsis Kenneth Schubert Gianfri e Domi e' la Promenaea Meadow Gold x xanthina L'ho comprata a Trento e pensavo i fiori cadessero tutti e le foglie ingiallissero invece eccola ancora qui nel suo splendore Cercando su internet dicono che chi ha successo con gli Zygopetalum non avra' problemi con le promeaea, e qui casca l'asino visto che i miei zygo sono si belli verdi... ma non sono ancora mai rifioriti! Comunque non ama molto la luce ed ama l'umidita'. Se necessitano di acqua i bulbi raggrinziscono ma come per quasi tutte le orchidee meglio bagnarla meno che troppo. Non ama il caldo ed il freddo estemi, quindi e' da serra intermedia, indicativamente 10/24 gradi se non ho letto male Dicono che sia di facile coltivazione e di grande crescita... fiorisce d'estate (a meno che non sia in serra per cui puo' farlo anche d'inverno) ed i fiori dovrebbero durare tutta la stagione Ho visto che Matteo (Sardegna) ce l'ha, lui potrebbe aiutarci! Comunque e' un piacere averla sotto gli occhi! Non so se profumi, ma non credo (da me eccetto una cattleya nessuna profuma mai!)
|
|
Top |
|
|