coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
roby
|
Inviato: 12 lug 2011, 10:01 |
|
|
VIP |
|
|
molto belle!!!! Le nostre Haraella sono sincronizzate
Ultima modifica di roby il 12 lug 2011, 16:30, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 12 lug 2011, 15:59 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
la patherina è proprio bella... detto da me che per le phal non stravedo, ti assicuro che il complimento vale doppio! anche a casa nuova vedo che avete dei bei risultati! bravi!! un saluto, fili.
_________________ Per aspera ad astra
Ultima modifica di fili il 13 lug 2011, 2:11, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 13 lug 2011, 0:34 |
|
|
Uèh, ma che bella foto quella della panterina! E bella la modella,ovviamente...
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 13 lug 2011, 10:51 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
La panterina è decisamente favolosa!!!
ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 16 lug 2011, 23:50 |
|
|
belle, complimenti... per le sincronizzate e per la pantera
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 19 lug 2011, 21:49 |
|
|
Bella la Phal. Panterina e anche le 2 Haraella Odorata.Anch'io ho 2 H.Odorata ma dopo avermi regalato nei mesi passati fioriture rigogliose e continue,ultimamente stentano a produrre steli,eppure nn ho cambiato niente nella coltivazione,ciao.
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 25 lug 2011, 10:35 |
|
Iscritto il: 7 feb 2007, 22:31 Messaggi: 1265 Località: Alto Adige
|
Grazie a tutti per i complimenti! Gabri ha scritto: Bella la Phal. Panterina e anche le 2 Haraella Odorata.Anch'io ho 2 H.Odorata ma dopo avermi regalato nei mesi passati fioriture rigogliose e continue,ultimamente stentano a produrre steli,eppure nn ho cambiato niente nella coltivazione,ciao. Da quanto non fioriscono? se é passato meno di un anno non mi preoccuperei dato che hanno anche loro bisogno di un po di riposo Se le condizioni di coltivazione sono rimaste invariate non devi nemmeno preoccuparti se la luce sia abbastanza. L'importante é che le piante stiano bene e ricordarsi di concimarle adeguatamente
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 29 lug 2011, 18:56 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
Meravigliose fioriture, un fiore più bello dell'altro. Complimenti!!!
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
freestiano
|
Inviato: 30 lug 2011, 10:47 |
|
Iscritto il: 13 lug 2011, 22:27 Messaggi: 125 Località: prov. di Genova (golfo del Tigullio)
|
ciao a Marco e Desi e a tutti coloro che sono intervenuti con le bellissime immagini dei loro fiori... non posso che farvi i complimenti per la vostra passione, credo siate anche contagiosi ! grazie per aver condiviso.
_________________ http://www.youtube.com/watch?v=5Ko_Hsfe ... re=related«Per costruire 12 ospedali servono 250 milioni di dollari, quel che ci costano 8 ore di guerra in Iraq. Si prendessero un giorno di ferie» Gino Strada ciao, Cristiano.
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 30 lug 2011, 21:28 |
|
|
marco837 ha scritto: Il fiore é durato pochi giorni (4). Qualcuno che ha l'Echinolabium puó dirmi quanto dura il fiore? Vorrei capire se é normale o se magari non avendo le condizioni ottimali ha fatto durare poco il fiore Ciao!Intanto complimenti per tutte le fioriture "odorose"! Ti posso confermare che il fiore del super puzzone dura tra i 4 e i 5 giorni quando fa caldo ma se riesci a far proseguire la fioritura per tutto l'inverno,col freddo allunga i tempi tra una fioritura e l'altra e anche la durata del fiore che può superare i 7 giorni...
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 31 lug 2011, 17:03 |
|
|
Spero che Desi non lo legga dato che in questo momento l'echinolabium sta fiorendo, ed ogni volta che entra in bagno mi lancia una maledizione... Non pensavo che continuasse così imperterrito!
|
|
Top |
|
|
Desi655
|
Inviato: 1 ago 2011, 12:53 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
Rauli ha scritto: marco837 ha scritto: Il fiore é durato pochi giorni (4). Qualcuno che ha l'Echinolabium puó dirmi quanto dura il fiore? Vorrei capire se é normale o se magari non avendo le condizioni ottimali ha fatto durare poco il fiore Ciao!Intanto complimenti per tutte le fioriture "odorose"! Ti posso confermare che il fiore del super puzzone dura tra i 4 e i 5 giorni quando fa caldo ma se riesci a far proseguire la fioritura per tutto l'inverno,col freddo allunga i tempi tra una fioritura e l'altra e anche la durata del fiore che può superare i 7 giorni... Scherziamo??? Tutto l'inverno?? 7 Giorni di quell'odore??? Mi sa che che "casualmente" alla prossima annaffiatura uno stelo a caso potrebbe rimanermi in mano....
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 1 ago 2011, 12:54 |
|
|
Ecco qui una delle ultime fioriture. Una simpaticissima Equestris blue lip che ci ha regalato Piera l'anno scorso a Thiene. Oltre allo stelo ha fatto anche un bel keiki basale che ormai é gia grande quanto la pianta madre. ora che le piante sono praticamente 2 mi aspetto il doppio delle fioriture il prossimo giro!
|
|
Top |
|
|
marco837
|
Inviato: 1 ago 2011, 12:56 |
|
|
Desi655 ha scritto: Rauli ha scritto: marco837 ha scritto: Il fiore é durato pochi giorni (4). Qualcuno che ha l'Echinolabium puó dirmi quanto dura il fiore? Vorrei capire se é normale o se magari non avendo le condizioni ottimali ha fatto durare poco il fiore Ciao!Intanto complimenti per tutte le fioriture "odorose"! Ti posso confermare che il fiore del super puzzone dura tra i 4 e i 5 giorni quando fa caldo ma se riesci a far proseguire la fioritura per tutto l'inverno,col freddo allunga i tempi tra una fioritura e l'altra e anche la durata del fiore che può superare i 7 giorni... Scherziamo??? Tutto l'inverno?? 7 Giorni di quell'odore??? Mi sa che che "casualmente" alla prossima annaffiatura uno stelo a caso potrebbe rimanermi in mano.... Se succedesse una cosa del genere credo che l'echinolabium per dispetto farebbe spuntare 2 nuovi steli e li farebbe fiorire a settimane alterne per mantenere la fragranza non stop!
|
|
Top |
|
|