coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Emiliano
|
Inviato: 27 mag 2011, 7:11 |
|
|
EBBrAVO l'amiCo FRiTZZzz"!
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 27 mag 2011, 8:27 |
|
|
Bravo Matte, si vede che ci metti il cuore.
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 27 mag 2011, 9:55 |
|
|
Cita: Non avete idea di quanto sia delicato il profumo...!
lo sappiamo , lo sappiamo. Matteo , ormai sei da Formula1......
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 27 mag 2011, 13:27 |
|
|
Grazie amicicci!!!
_________________ Like A Moth To A Flame Only I Am To Blame
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 29 mag 2011, 17:23 |
|
|
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 29 mag 2011, 17:51 |
|
|
MatteoSamuele ha scritto: ... non ce la facevo a lasciarlo lì!... ... ti capisco ... è così bello! ... e questo è nobile, nobile??? gli altri dicevi ibridi di nobile, vero?
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 29 mag 2011, 19:02 |
|
|
Questo era identificato come Dendrobium Nobile... gli altri come Dendrobium Star Class... magari un giorno capirò la differenza...
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 29 mag 2011, 23:10 |
|
|
frequentatore |
|
|
Complimenti matteo!!
Anche questo è un ibrido di nobile... La specie tipo è un po' più esile, con fiori bianco- rosati con una macchia cioccolato sul labello
Complimentissimi ancora
Ettore
|
|
philo
|
Inviato: 29 mag 2011, 23:27 |
|
|
verdebario, se riesci a trovare una foto in rete, potresti metterla qui?? così ci regoliamo ... non tutti abbiamo la tua esperienza e questo ci potrebbe aiutare grazie!
|
|
Top |
|
|
MatteoSamuele
|
Inviato: 30 mag 2011, 0:58 |
|
|
Oh mamma ma cosa ho scatenato???
|
|
Top |
|
|
Vale*.*
|
Inviato: 30 mag 2011, 10:17 |
|
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:02 Messaggi: 263 Località: Ranco(Va)
|
Ciao Matteo, il mio Den.nobile,quando postai le foto della fioritura,venne identificato da Piera come Star Class,è bianchissimo ed ha una struttura delle canne moltooo esile Complimenti per il nuovo acquisto,io l'altro giorno son tornata a casa con un altro cadaavereeeee,una phalaenopsis ibrida di mia madre,senza radici .....non la volevo perchè la casa è piccola e siamo a quasi 20 orchidee(la maggior parte arrivate cadaveriche)ma quando mi ha detto:"Bhe lasciala lì quando muore la butto nell'umido!" non ce l'ho fatta ad abbandonarla! Aveva 6 foglie ,3 delle quali gialle che, appena ho spostato il vaso ,son cadute sul pavimento,l'ho svasata eh........ tutte le radici erano secche . Eh mamma che mi guardava e diceva"Io non le ho fatto niente...da quanto l'hai rinvasata non l'ho mai bagnata ( ed io che pensavo e poi stupiamoci che ha perso tutte le radiciiii!!! ) Così altro vaso,altro sfagno,altro sacchetto e nuova sfagnoterapiaaaaaaaa UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 30 mag 2011, 13:35 |
|
|
frequentatore |
|
|
philo ha scritto: :shock: verdebario, se riesci a trovare una foto in rete, potresti metterla qui?? così ci regoliamo ... non tutti abbiamo la tua esperienza e questo ci potrebbe aiutare grazie! @ philo et voilà , l'immagine è tratta da "elicriso" nessuno ha l'esperienza di qualcun altro! prego ettore
|
|
dany
|
Inviato: 30 mag 2011, 15:00 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
bell'acquisto bravo
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 30 mag 2011, 17:22 |
|
|
verdebario ha scritto: @ philo ... et voilà ... ettore grazie, sei stato gentilissimo finalmente... nel forum non riuscivo a trovarla! ... ora mi vado a vedere anche sto elicriso che dici
|
|
Top |
|
|
tracy
|
Inviato: 12 giu 2012, 17:05 |
|
|
visitatore |
|
Iscritto il: 18 mag 2012, 23:14 Messaggi: 60 Località: Reggio Calabria
|
Che belle fioriture Matteo! Hai proprio ragione l'oncidium sharry baby è strepitoso! Spero prima o poi di riuscire a trovarlo, alle mostre non posso andare... Per ora sono impegnata a salvare un oncidium, solito problema palla di sfagno e radici praticamente tutte andate...Comunque la piantina sta facendo nuova vegetazione e nuove radici dall'unico pseudobulbo raggrinzito.Che soddisfazione!
|
|
Top |
|
|