coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Valdo
|
Inviato: 6 apr 2007, 7:42 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
Gran bella carellata di fiori stupendi ....., complimenti
|
|
Top |
|
|
semplice
|
Inviato: 6 apr 2007, 8:07 |
|
|
|
Top |
|
|
elenakiz
|
Inviato: 6 apr 2007, 8:16 |
|
Iscritto il: 27 giu 2006, 6:27 Messaggi: 381 Località: campoformido(UD)
|
Veramente belle
_________________ CIAO,CIAO
ELENA
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 6 apr 2007, 8:35 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Danilo è sorprendete vedere la varietà di piante che hai. Devono essere numerose. Belle fioriture, bellissimi colori e sfumature. Ma con che sistema annaffi tutte queste piante?
Emilia
|
|
Top |
|
|
franka
|
Inviato: 6 apr 2007, 11:50 |
|
|
frequentatore |
|
|
Parlo del Paphiopedilum cinese: Cita: Notare che in questa pianta da uno dei 2 getti spuntano 2 steli fiorali: questo fenomeno (insolito, a quanto ho finora visto i giro -non molto, per la verità -) si era già verificato nella scorsa fioritura.
Come dici tu, la doppia fioritura da una signola vegetazione è un fenomeno abbastanza inusuale, o comunque casuale, se invece a te è già successo due volte di seguito, magari è proprio una caratteristica di questa specie (o ibrido...)! immagino che ciò lo renderebbe molto desiderabile da usare negli incroci...ammazza sti cinesi stai a vedere che ora sono iperproduttivi anche con le orchidee...
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 6 apr 2007, 16:39 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
complimenti che meraviglie!!! i miei miliori auguri di buona pasqua
enzo
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 6 apr 2007, 16:57 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Andrea Imperiale ha scritto: Bellissima l'amboninesis, anche se è la varietà flavida e non flava. La falva è completemanete bianca con le striature gialle. La flavida, invece, è uguale alla normale solo col fondo giallo.
Infatti... grazie per la precisazione, anch'io avevo il dubbio se ricordavo male, ma ieri sera il libro di Christenson non lo trovavo!
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 6 apr 2007, 17:02 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
Emily ha scritto: Devono essere numerose. Infatti: anche se ho perso il conto da anni saremo intorno a 7-800 in serra, poi ci sono quelle fuori... Emily ha scritto: Ma con che sistema annaffi tutte queste piante?
Veramente è da metà dicembre che non le bagno... ma quando lo faccio (da domani si inizia: è decisamente ora) uso una semplice canna di gomma con lancia e doccia al termine.
perchè con questa spada
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 6 apr 2007, 17:04 |
|
|
aless ha scritto: Un informazione: anche io ho una piccola Potinara Free Spirit Roc da due mesi; è fiorita e ora sta facendo 5 nuovi psuedobulbi (mezzo centimetro). Rifiorisce quando sono maturi? E, non credo alle mie orecchie, più volte l'anno?
Si, fiorisce appena sono maturi e, dato che è praticamente sempre in vegetazione, più volte l'anno.
perchè con questa spada
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 6 apr 2007, 17:06 |
|
|
elima ha scritto: P.SMa l'Encyclia cochleata è già sfiorita????
No, è in fiore, naturalmente (in genere resta fino ad ottobre-novembre): solo che far vedere sempre la stessa pianta mi pareva brutto...
comunque grazie a tutti!
perchè con questa spada
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
Tommy
|
Inviato: 6 apr 2007, 17:32 |
|
Iscritto il: 13 nov 2005, 17:17 Messaggi: 375 Località: provincia Bergamo
|
veramente belle.. complimenti, si vede che 25 anni di passione per le orchi danno i loro futti...
proprio belle..
_________________ I pessimisti sono più realisti... però che palle...
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 6 apr 2007, 18:32 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
"Si, fiorisce appena sono maturi e, dato che è praticamente sempre in vegetazione, più volte l'anno"
Grazie mi hai dato una splendida notizia, anche perchè è veramente una bella pianta con fiori affascinanti anche se apparentemente semplici; la stessa cosa vale per la SLC Lemon Drops x Golden Acclaim? Scusa, ma mi hai messo curiosità e impazienza, io ero convinta che fiorissero solo una volta..Ciao e ancora complimenti per le tue 700-800 (io non ho ancora perso il conto: sono 28 ... fino a domani???)
|
|
Top |
|
|
Neo
|
Inviato: 6 apr 2007, 19:14 |
|
|
Fantastica la Laelia kautskiana.
Una bella perla.
|
|
Top |
|
|
Ronin
|
Inviato: 6 apr 2007, 19:29 |
|
|
filippo ha scritto: Complimentissimi per la Calanthe tsoongiana Grazie filì, ora so il nome... filippo ha scritto: Posso prenotarmi per un bulbettino ino ino? anche due... o tre......
certo! ne avrei anche 2 se è per quello, ma non so qual è l'altra, dato che non ha fiorito...
perchè con questa spada
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|