coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
spulky
|
Inviato: 9 apr 2013, 15:59 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
bellissime phal  anche io ne tengo una certa quantità , sono così simpatiche e fiorifere  fantastico il micio (e anche il cagnetto  ) un paio d'anni fa mi stava scappando l'acquisto di una micetta bengal (non con le macchie così belle però!!) solo che sono un po' troppo vivaci quindi sono rimasta sui pelosoni (persiani) da tenere in casa(pochi mq) oltre agli europei che fan dentro e fuori  anche io ogni tanto subisco qualche piccolo micio-inconveniente ma nella media sono abbastanza tranquilli quella di mia sorella invece è devastante!! 
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 9 apr 2013, 16:08 |
|
|
Dimenticavo, ho anche il persiano  ma come al solito dormiva! Comunque il mio bengal e' bravo e addirittura non graffia neppure le tende 
_________________ "La spiritualità, per uno come me che non crede a Dio, all’anima, all’aldilà, sta nella capacità di amare e comprendere gli altri − uomini e animali − “di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”." Margherita Hack
|
|
Top |
|
 |
rita
|
Inviato: 10 apr 2013, 21:52 |
|
 |
frequentatore |
 |
|
Bellissime e quanti steli!!!  E poco importa che siano ibridi . La tua veranda è decisamente un bel vedere E i tuoi micioni sono altrettanto bellissimi Ci vediamo a MPC?
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 10 apr 2013, 22:13 |
|
|
Grazie mille Rita, si vengo a MPC il sabato. 
_________________ "La spiritualità, per uno come me che non crede a Dio, all’anima, all’aldilà, sta nella capacità di amare e comprendere gli altri − uomini e animali − “di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”." Margherita Hack
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 13 apr 2013, 11:40 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
Drosera '98
|
Inviato: 13 apr 2013, 13:48 |
|
Iscritto il: 22 ott 2012, 14:20 Messaggi: 279 Località: Genova- mt 50 slm
|
_________________ Carnivorous plants and orchids grower
|
|
Top |
|
 |
marianna
|
Inviato: 13 apr 2013, 20:04 |
|
|
Bella la Leptotes...la mia sciopera
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 14 apr 2013, 1:17 |
|
|
Quello stesso Leptotes ad Aprile lo ho montato su sughero ed adesso ha uno stelo con quattro fiori. Questa pianta fa fiori abbastanza grandi e molto profumati. In settimana dovrebbero sbocciare! Ne ho anche un'atro preso sempre da Giulio ma con foglie piu' corte e cicciotte e anche questo ha gia' due steli ma piu' tardivo nella fioritura come lo scorso anno. Ho notato che sia in vasetto che su zattera vogliono essere spruzzati con acqua deionizzata tutte le mattine e vedo che stanno bene e fioriscono.
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 14 apr 2013, 8:37 |
|
|
Lo Psychopsis Kalihi e' rifiorito, foto fatte stamani  
|
|
Top |
|
 |
iwka2
|
Inviato: 14 apr 2013, 9:58 |
|
 |
visitatore |
 |
|
Ciao. Hai bellissime orchidee,complimenti  Cattleya rex e stupenda,mi piace molto,la Regina delle Orchidee. Saluto Iwona
_________________ Saluto Iwona
|
|
Top |
|
 |
dep
|
Inviato: 14 apr 2013, 10:13 |
|
 |
iscritto |
 |
Iscritto il: 4 apr 2013, 13:20 Messaggi: 6 Località: Provincia di Taranto
|
Come coltivi lo psychopsis kalihi? La mia pianta ha le foglie un po' disidratate nonostante l'umidità e le innaffiature costanti. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 14 apr 2013, 19:18 |
|
|
Allo Psychopsis kalihi do l'acqua solo quando è completamente asciutto, quindi sino ad adesso ogni due settimane circa, ma con l'innalzarsi delle temperature i tempi si accorceranno, bisogna un pò vedere in quanti giorni si asciuga il substrato. Comunque se la pianta ha degli pseudbulbi non giovani è normale che siano un pò rinsecchiti. Grazie a tutti per i complimenti sulla Cattleya rex che anche io trovo unica, non a caso per adesso ne ho tre 
|
|
Top |
|
 |
andre
|
Inviato: 15 apr 2013, 9:25 |
|
 |
frequentatore |
 |
|
Ciao Maurizio,
scusa se mi permetto, la Moypbamba mi pare disidratata..secondo me avrebbe bisogno di un po' più di acqua..
|
|
Top |
|
 |
miche77
|
Inviato: 15 apr 2013, 9:44 |
|
|
 E' da tempo rinvasata e ha tante radici nuove e un nuovo getto. TOCCHIAMO FERRO DOPO CIO'! 
|
|
Top |
|
 |
andre
|
Inviato: 15 apr 2013, 17:47 |
|
 |
frequentatore |
 |
|
bene allora dovrà ancora riprendersi bene... però se posso ti suggerirei di dare un po' più di acqua perché vedo sia pseudobulbi che foglie molto disidratati..
a presto
|
|
Top |
|
 |