coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
androide
|
Inviato: 31 gen 2019, 23:22 |
|
|
VIP |
|
|
Anche io inizio con le fioriture del nuovo anno e spero vi piacciano cominciamo con una miniatura dal profumo delica Penkimia nagalandensis Chattleya walcheriana Vanda caerulescens Sophrocattleya chester upload imagesLaelia anceps irwin's Phal ibrida second mia orchidea Dendrobium pierardi sbocciato oggi per finire buone fioriture 2019 a tutti
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 1 feb 2019, 16:29 |
|
Iscritto il: 15 feb 2007, 7:41 Messaggi: 976 Località: Kalasin (Th)
|
belle Andrea, la coerulescens la stò cercando da un pò, l'anno scorso ho trovato la coerulea, chissà che quest'anno arrivi anche questa. l'Aphyllum (pierardii) non è un pò in anticipo ????
_________________ - Carlo
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 1 feb 2019, 16:40 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao Carlo anche io voglio prendere la coerulea mi sa che sarà un acquisto di quest'anno, solo che è grandina e avendo poco spazio cerco di prenderle medio piccole ma è troppo bella per non prenderla, ti auguro di trovare la coerulescens si è un po' in anticipo perchè qui ha fatto freddo e l'ho dovuto tirare dentro a fine novembre e dove sta è un po' più caldo del solito, comunque è fiorito ieri quindi credo che inizierà a germogliare verso fine febbraio e lo posso cacciare fuori fine aprile così si ferma un attimo e poi riprende, riposo comunque l'ha fatto bene da fine settembre a fine novembre:-)l'anno scorso era andato in crisi d'estate e non è fiorito quest'anno andata meglio.
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 5 feb 2019, 18:20 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
interessanti fioriture il mio aphyllum, pieno di foglie.... è in boccio...quelli al caldo, quelli al fresco invece ancora nulla ma stan perdendo le foglie.... trovo interessante la sophronitis dany
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 5 feb 2019, 23:03 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao Daniela grazie si anche a me era piaciuta molto quando l'ho vista e deciso di prenderla. E' abbastanza semplice da coltivare, io la tengo esattamente come la coccinea più fresco possibile d'estate e ombra e sole e fresco d'inverno . E' un ibrido tra sophrocattleya beafurt che sarebbe un incrocioa tra (Cattleya luteola x Sophronitis coccinea) x Sophronitis coccineaanche la Sophronitis beafurt è molto bella come ibrido prima o poi se riesco, visto che ho le due specie cerchèrò di ottenerlo, sempre ammesso che riesca a fare nascere qualcosa dalle semine:-). Grazie un saluto
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 1 mar 2019, 23:54 |
|
|
VIP |
|
|
Fioriture di febbraio Laelia kautskyi Laelia anceps weitchiana Laelia endsfeldzii directions to gas station near meLaelia crispata Dendrobium chrysotoxum Sophronitis coccinea 4n Catleya aurantiaca
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 2 mar 2019, 16:05 |
|
|
belle le laelie, ma anche il chrysotoxum è in anticipo....
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 mar 2019, 22:46 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao Carlo da me fiorisce sempre a fabbraio e a volte fa un'altra fioritura estiva questo succede perchè riposa fuori fino a novembre poi per forza di cose lo metto in casa in un ambiente fresco vicino a una finestra ma non freddissimo e quindi si sveglia verso febbraio sempre fine febbraio fioritura poi inizia a germogliare verso aprile e forma le canne che maturano a settembre dal tronde bisogna arrangiarsi a volte in qualche modo comunque ce l'ho da almeno 4 anni ed è in salute
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 30 apr 2019, 23:09 |
|
|
VIP |
|
|
fioriture di aprile Bulbophyllum taiwanense miniatura Colei con cui tutto ebbe inizio Coelogyne cristata
_________________ Andrea
Ultima modifica di androide il 1 mag 2019, 20:04, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
Valdo
|
Inviato: 1 mag 2019, 15:35 |
|
|
Belle, molto carino il bulbophyllum....
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 5 mag 2019, 17:11 |
|
|
VIP |
|
|
grazie mille
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 7 mag 2019, 8:08 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|
Bellissime!! Il bulbophyllum taiwanense un vero gioiello! É una varietà particolare di taiwanense nel senso che é una miniatura o tutti i bulbophyllum taiwanense sono miniature? Mi sono spiegato?
M.
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 8 mag 2019, 0:58 |
|
|
VIP |
|
|
Ciao Mauro grazie si ti sei spiegato il Bulbophyllum taiwanense è quello che vedi una specie che è piccola di natura un po' come può essere il Dendrobium cuthbertsonii per intenderci.
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 8 mag 2019, 8:19 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|