IL MIO ORTO CRESCE
reparto rianimazione
Dendrobium "Hsinying Mareezuki "
Non è mai stato bene a casa mia... e un mese fa toccandolo per sbaglio mi e' rimansto in mano! un bel vermiciattolo ha mangiato tutte le radici.... ho messo gli steli in una barellona di vetro con in fondo argilla con acqua e sopra muschio... la gemma si e' decisa a muobersi, chissa' se riusciro' a salvare una piantina.... magari e' un keiki
da una canna di dendobium (non mi ricordo quale, forse il piccolo stardust), messa sotto sacchetto mei fa, sta crescendo un bel keiki
la vanda, alla quale credo abbiano tagliato le radici in dogana per analizzarle, e' peggiorata... l'ho tolta dal cestello e messa in barellona, dubito di riuscire a salvarla
L'ORTO QUI E LA'
la philippenense ha fatto una foglia... anche se le foglie continuano ad essere non sode... e' normale? non sono dure come le altre phal? sono come le orecchie di Joy per intenderci
Paphiopedilum Lippewunder
keiki di dentrobium Loddigesii messo su zattera
paphiopedilum ibrido
Phragmipedium Schroderae
paphio ibrido
dendrobium Antennatum, arrivato che era una piccola creatura, cresce a vista d'occhio
Phal Minimark, sta mettedo una fogliolina
phal di Giangry. nuova foglia e nuovi steli dai nodi
Cyconodes Jumbo Puff "Water", i mammutthini continuano a crescere
Sarcochilus Hartmannii, lentamente ma mi muove
Angraecum Magdalenae e Plectrelminthus caudatus che crescono, da mini che erano
Angracum Didierii , Praestans e Aerangis Citrata anche loro si muovono abbatanza velocemente
continua
cambria ed oncidium vari con uno o piu' pseudobulbi nuovi
Dendrobium Pierardi. una nuova vegetazione
Dendrobium Kingianum, ha vari pseudokeiki come pure il berry oda
il thyrsifollium ed il delicatum sono ingessati invece... boh
Cattleye, tutte con almeno una spata nuova (vuote mi sa), salvate da una "bollita" nella serretta, mandata subito in pensione
Oncidium Sugar baby, pieno di nuove vegetazioni
Odontocidium Hansueli Isler, idem come sopra
la Favorit idem
Beallara Tahoma Glacier "Green" idem
Miltonia e Miltoniopsis
boh... si muovono ma non capisco se stiano bene
la Nelly Isler, nuove vegetazioni
Dendrobium Loddigesii, pieno di nuove vegetazioni
Zygopetalum vari
Cymbidium
Sherry Baby, rinvasato ma ha riempitp subito i buchi
Dendrobium Star Class che va alla grande, uno nuovo quasi maturo ed uno piccolino in crescita
Phal varie, alle quali avevo tagliato gli steli a zero, le altre non ci sono le foto ma o sono fiorite o hannp nuovi stelini sui rami vecchi
Paphiopedilum Primulinum, ha smesso di fiorire ma ha due nuove vegetazioni
Gastrochilus Japonicus, foglie e stelino
la Vanilla si e' svegliata!
la Wittisianna credo che la perdero'... non faro' mai piu' scegliere da pianta da chi non conosco! gia' era bruttina
keiki di dendrobium
anche la Coelogine Cristata mi sa che la perdero'... (sin sa subito non era patita)
con la Masdevallia Acquarius e' una lotta continua! Ha ripreso a fare foglie ma non sono ancora convinta
quelle che non ho messo non hanno fatto gran cambiamenti dalle ultime foto che ho messo... e cavolo se stanca pubblicare le foto! farle e' un attimo!