coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Katerina
|
Inviato: 21 lug 2014, 19:57 |
|
|
spulky ha scritto: l'altra stanhopea infatti non mi fiorisce!!!!!
Quale sarebbe la specie?
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 22 lug 2014, 13:29 |
|
|
Cita: galbo ha scritto: Meravigliose!! M'hai fatto aggiungere un paio di nomi alla lista della spesa... mannaggia!! che nomi sono cusiosa Grazie a tutti Areangis citrina, Phal. braceana e Dendrobium grifitianum
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 17 set 2014, 9:40 |
|
|
Tutte bellisime e che dire dell'Aerangis Citrina,una cascata di fiori.
|
|
Top |
|
|
akiba87
|
Inviato: 29 set 2014, 14:30 |
|
Iscritto il: 11 gen 2013, 22:22 Messaggi: 11 Località: vicenza (PD)
|
spulky.... come sta la tacca chantrieri che ti donai?
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 1 ott 2014, 16:45 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
akiba87 ha scritto: spulky.... come sta la tacca chantrieri che ti donai? mi ha abbandonato quest'estate con grande disperazione sto vedendo se mi fa qualche bulbillo da sotto, ma credo di no non sono mai riuscita a farla fiorire e il troppo umido di quest'anno non mi ha aiutata in compenso ho qualche cosa da offrirti per completare lo scambio parziale di allora se ti va ho qualche divisione fresca di poche settimane fa se hai spazio e tanta luce contattami in pvt e alcune piccolette che devono crescere ciao Dany
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 2 ott 2015, 15:00 |
|
|
dopo un po' di latitanza, metto qualche foto di un mesetto fa Miltonia Spectabilis var moreliana Schoenorchis seidenfadenii Angreacum distichum Barbosella australis Brassavola cebolleta Paphiopedilum concolor Phal bellina coerulea Restrepia Brachipus scusate la carrellata...
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 2 ott 2015, 15:12 |
|
|
VIP |
|
|
Complimenti Daniela il concolor è smaliante bello accestito lo hai da molto? e la miltonia colori splendidi tutte bellissime, carrella pure e non scusarti
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 2 ott 2015, 15:44 |
|
|
grazie, il concolor ce l'ho da un po', 3-4 anni dovrei controllare, l'ho preso già molto ben accestito ed era in fiore, non ha mai mancato un anno, quest'anno con 2 vegetazioni a fiore, ma.. è fiorito in ritardo, in genere fioriva per giugno luglio, mentre quest'anno è arrivato per settembre ed ora sono sbocciati entrambi gli steli l'ho un po' trascurato, e i fiori sono più piccoli rispetto agli scorsi anni, io credevo, visto il ritardo, che quest'anno mi saltasse la fioritura, invece no
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 2 ott 2015, 20:35 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
|
androide ha scritto: Complimenti Daniela il concolor è smaliante bello accestito lo hai da molto? e la miltonia colori splendidi tutte bellissime, carrella pure e non scusarti Quoto Gioiello la Schoenorchis
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 2 ott 2015, 21:02 |
|
|
Bei fiori! Bell'esemplare il concolor...
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 4 ott 2015, 21:42 |
|
|
grazie vedo che il "pezzo" che ha avuto maggiore successo è il concolor, ho controllato, l'ho acquistato a giugno 2011 in fiore, visto che non ha mai mancato una fioritura, quest'anno è la quarta per me questa è di oggi, è sbocciato il secondo stelo prima fioritura di dendrobium victoria reginae, pianta che ho da qualche anno, 3 credo finalmente, dopo tanta attesa, è fiorita la Pleurothallis picta non facile da fotografare!!!! warmingia eugenii, non molto bella come fioritura, stelo un po' allungato all'inizio una delle mie piante preferite prima fioritura della Phal equestris aurea, ce l'ho da un anno, bellissima
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 5 ott 2015, 13:50 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
Complimenti Daniela... sempre bellissime piante.
Io sono più per le Pleurothallis e la Restrepia.. Solo un dubbio visto che non si capisce bene dalla foto; sei sicura che si tratta di una Barbosella australis?
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 5 ott 2015, 17:59 |
|
|
richy ha scritto: Io sono più per le Pleurothallis e la Restrepia.. Solo un dubbio visto che non si capisce bene dalla foto; sei sicura che si tratta di una Barbosella australis? sicura no di certo, il cartellino dice così, in rete trovo info non sempre concordanti però è una pianta decisamente socievole mentre "riordinavo" le nuove vegetazioni a primavera, m'è rimasto in mano un ramettino, per non sprecarlo l'ho messo su una zatterina, ed è fiorito prima della pianta madre.
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 6 ott 2015, 11:07 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
Daniela visto che è una pianta socievole e che a te i ramettini cascano e fioriscono così come velocemente crescono i funghi, vediamo di metterle a disposizione dei poveri commensali che sono alla ricerca di prelibatezze!!!! Un giorno riuscirò a passare a vedere la tua serra. Prometto.
|
|
Top |
|
|
Gregor
|
Inviato: 6 ott 2015, 11:46 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 16 gen 2006, 11:34 Messaggi: 1043 Località: Valle d'Aosta
|
Ciao, la pianta di cui hai postato la foto ha maggiori somiglianze con Barbosella cogniauxiana...
|
|
Top |
|
|