coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Emily
|
Inviato: 2 mag 2009, 8:50 |
|
Iscritto il: 1 set 2005, 10:26 Messaggi: 2679 Località: Marigliano (NA)
|
Dilia complimenti ...ti sei dovuta adoperare non poco per studiarti e realizzate tutte quelle postazione.
Brava
Emilia
|
|
dilia
|
Inviato: 2 mag 2009, 9:36 |
|
|
grazie Emilia
hai visto per caso qualche abbinamento sbagliato?
qualche pianta che metto fuori che non ama gli sbalzi secci tra giorno e notte
a parte il carrello cattl che lo porto fuori al mattino quando c'e' il sole e da 16 in un attimo da a 20?
il tutore quasi quasi lo tengo dentro... ha su delle cattleya e la sopho
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 4 mag 2009, 13:59 |
|
|
VIP |
|
|
soluzioni bellissime ed ingegnosissime, che bello!!!
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 15 mag 2009, 21:02 |
|
|
aggiornamenti del cycnodes.... crescono a vista d'occhio!
Chissa' se dovro' separarli dalla pianta madre o dovro' lasciarli li'.... probabilmente se non li stacco lei non avra' la forza per fiorire... boh
dedicato alla madrina del mammuth, Gianmadrina
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 15 mag 2009, 21:28 |
|
|
Dilia, in mezzo a tanti fratelli e sorelle....essere la madrina per me è un onore, Come mi cresce bene stò figlioccio.proprio bello veramente, si è proprio svegliato dal letargo.....se fa i fiori bisognerà fare un rinfresco....aspetto
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 16 mag 2009, 22:27 |
|
|
Dilia la pianta sta bene e non devi dividere nulla. I fiori li farà di sicuro i cycnodes crescono così. Io ho il peruvianum.
Emilia
|
|
Ronin
|
Inviato: 16 mag 2009, 22:43 |
|
Iscritto il: 11 gen 2006, 18:30 Messaggi: 2310 Località: Cologna Veneta (Verona)
|
dilia ha scritto: Chissa' se dovro' separarli dalla pianta madre o dovro' lasciarli li'.... probabilmente se non li stacco lei non avra' la forza per fiorire... boh
Se li stacchi facilmente non avrà la forza per emettere fiori... dato che, se ancora non l'ha fatto dai vecchi, probabilmente fiorirà proprio da quei getti, una volta cresciuti.
Io, prima di azzardare un simile trattamento (che anzi, a pensarci bene, non farei con nessuna simpodiale) aspetterei di conoscere bene la pianta per un po' (un paio d'anni almeno): meglio una pianta grossa e robusta che tre o quattro piccole e (facilmente) meno vigorose e potenzialmente più deboli...
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 17 mag 2009, 0:49 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
dilia, vedo solo ora ,complimenti per la sistemazione delle piante e complimenti anche per il cycnodes
giovanni
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 25 mag 2009, 21:01 |
|
|
Gastrochilus japonicus
che cos'e' questo cosino che spunta???
Cycnodes Jumbo Puff "Water"
il mammuthini crescono, vedi Gianfry?
Sarcochilus Hartmannii
Ci sono due cosine... quello sopra paiono foglie... e quello sotto???
dedico questi movimenti a chi mi vuol bene
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 mag 2009, 21:29 |
|
|
Dilia, bellini e mammuth....ini vanno alla grande, prossima stagione , prossima fioritura
@Sarcochilus Hartmannii puntina all'insù, stelino per te sembra proprio lui......
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 25 mag 2009, 21:34 |
|
|
potrebbe essere una radice... cosi' come per il japonicus
e comunque sia gioisco lo stesso!
i mammuth dovrei dividerli... ma non ho tanta voglia di toccarli.. e se poi fanno caput? e' vero che dalla pianta madre dovrebbero uscire i fiori... e che quindi tolgono nutrimento prezioso... ma ho paura di toccarli
ho visto che mettono uno pseudobulbo per ogni vaso, pero' il mio se non avesse avuto gli altri due pseudobulbi da "ciucciare" mica sarebbe rinato... boh. sto andando a naso
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 25 mag 2009, 21:43 |
|
|
Dilia, perchè credi sia una radice, va all'insù.....troppo, "preghierina" dello stelo.....HOOOOOOOMMMMMMMMMMM, porta bene.
I mammuth, lasciali in pace e fagli fà il lavoro suo , non me lo rovinare che ne voglio un pezzo
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 25 mag 2009, 21:45 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
Dilia, leggi sopra: ti hanno detto Emily e Ronin che non devi assolutamente staccarli.
Ti auguro che quel coso sul Sarcochilus sia uno stelo, ciao Nico
|
|
Top |
|
|
dilia
|
Inviato: 25 mag 2009, 22:59 |
|
|
Aless grazie! Non mi aveva segnalato i messaggi e me li ero persi!
Adesso sono piu' tranquilla nel trovare conferma da Voi di non fare nulla
grazie Emilia e Danilo.... e perdonatemi non li avevo visti... quando ho postato l'ho fatto dall'alto della pagina e me li sono persi
Emilia tu sei riuscita a vedere i fiori del tuo?
|
|
Top |
|
|
Emily
|
Inviato: 26 mag 2009, 17:18 |
|
|
Dilia il mio fiorisce tutti gli anni e quest'anno ha tirato fuori due germogli come il tuo invece di uno solo. Spero in una fioritura più copiosa.
Il saccochilus ha sicuramente uno stelo floreale un crescita e il gastrochilus è soltanto una radice che però è segno di buona salute.
Vai che cominciano ad arrivare le soddisfazioni carissima .
Emilia
|
|