coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
philo
|
Inviato: 29 nov 2011, 10:50 |
|
|
complimenti, belle entrambe ... la Vanda Rothschildiana si vede che tocca il tetto ... quando puoi perchè non ce la fotografi nella sua gigantezza?
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 2 dic 2011, 0:48 |
|
Iscritto il: 17 mag 2008, 21:52 Messaggi: 135 Località: Cerveteri
|
Cari amici questa sera mostro la Cattleya jenmanii. Il suo habitat è il Venezuela e Guyana. E infine la vanda Rothschildiana pianta e radici come richisto da sté,questa è l'unica vanda che coltivo appesa con le radici libere. a presto lucyo
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 2 dic 2011, 1:26 |
|
|
lucyo ha scritto: ... Poi una vanda la Rothschildiana, questo è un ibrido primario tra la coerulea e la sanderiana. Questa vanda la coltivo a radice nuda appesa a una traversa della serra, ormai sta quasi raggiungendo il tetto e le radici sono lunghe circa 2 metri. mammamiaaa ... rarità da ortobotanico
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 3 dic 2011, 0:32 |
|
|
Ciao ste', non mi ero accorto che questo interessante Dendrobium era fiorito, viene dalla Nuova Guinea e da Maluku (Indonesia). Poi un Phrag. Ecua-Bess ibrido primario (ecuadorense x besseae), questo genere e tra i miei favoriti, è facile da coltivare e con una fioriture che dura mesi avendo i fiori che si aprono in successione.
|
|
Top |
|
|
Paul
|
Inviato: 3 dic 2011, 12:38 |
|
|
Lucyo, sempre delle meraviglie!
_________________ Catch your dreams before they slip away
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 3 dic 2011, 15:48 |
|
|
lucyo ha scritto: Ciao ste', non mi ero accorto che questo interessante Dendrobium era fiorito... .... seee ... e mo te credo che "non ti eri accorto" ... di queste bellezze il dendro è fantastico ... struttura simile al purpurreum, mi sembra, con infiorescenza "a palla", ma i colori moooolto delicati ... confetto in tutti i sensi il Phrag ... beh, il rosso del suo genitore lo esalta ... del paphio bessae qui a roma alla ALO ci ha intrattenuto giulio , ultimamente ... ancora complimenti
|
|
Top |
|
|
gippi73
|
Inviato: 5 dic 2011, 17:21 |
|
|
Complimenti...bellissime piante e incantevoli fioriture! Ciao, Gigi
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 6 dic 2011, 8:13 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
bellissime fioriture, come sempre ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 7 dic 2011, 0:13 |
|
|
io,io.....non ho parole,sei veramente bravo.Piante particolari e fioriture bellissime.
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 7 dic 2011, 15:34 |
|
|
piacerebbe tanto anche a me potermi non accorgere che una pianta è fiorita!!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
lucyo
|
Inviato: 15 dic 2011, 23:58 |
|
|
Cari amici ringrazio tutti per gli apprezzamenti, se non mi ero accorto della fioritura del Dendrobium è perché era in un posto nascosto da altre orchidee, a ste†dico che le conferenze di Giulio sono sempre molto interessanti, anche io partecipai a una tenuta sempre da Giulio sui dendrobium. Questa sera parlo di Laelia anceps, orchidea che vive in Messico e Guatemala facile da coltivare Poi una Ascocenda Meda Arnold x Blue Boy. A presto spero con nuove foto interessanti.
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 16 dic 2011, 0:16 |
|
|
frequentatore |
|
|
come sempre ci mostri delle meraviglie !!! hai una collezione davvero splendida, complimenti! posso chiedere per piacere se ci fai rivedere anche l'ascocenda gialla dietro nell'ultima foto??? grazie ettore
|
|
philo
|
Inviato: 16 dic 2011, 1:13 |
|
|
Lucyo, bellissima 'sta Laelia anceps ... accesissima nel labello grazie verdebario ha scritto: ...posso chiedere per piacere se ci fai rivedere anche l'ascocenda gialla dietro nell'ultima foto???
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 16 dic 2011, 9:06 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
hai piante favolose!!! e tante soprattutto ma le vandacee in particolare sono stupendissime!!!
|
|
Top |
|
|