coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Nino22
|
Inviato: 10 feb 2013, 21:42 |
|
Iscritto il: 31 mar 2012, 20:24 Messaggi: 330 Località: Taormina(Me) mt 106 slm
|
Bellissima la Restrepia muscifera!!!! anche la schilleriana, complimentissimi!!!!!
_________________ Saluti
Nino
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 11 feb 2013, 17:51 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
Gabri ha scritto: Tantissime belle fioriture!Io ho adottato il sistema "gli butto fuori" con due Paphio.Speriamo di nn aver esagerato fuori fuori anche adesso???!! io coi paphio, vista la loro fama di lentezza generalizzata, ho optato per la pazienza marianna ha scritto: Il Cychnoches mi piace davvero tanto tanto...e poi quella schilleriana è una cascata di fiori bellissima! Complimentoni. il cyc in effetti fa uno strano effetto, mi sembra sempre banale, ma poi mi conquista Nino22 ha scritto: Bellissima la Restrepia muscifera!!!! anche la schilleriana, complimentissimi!!!!! Grazie ciao Dany
|
|
Top |
|
|
richy
|
Inviato: 12 feb 2013, 20:12 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 5 nov 2011, 13:48 Messaggi: 472 Località: Cantù (co)
|
Bellissime fioriture. Una curiosità per l'Epidendrum ... alba, come lo tieni? è la prima volta che ti fiorisce e che grandezza ha raggiunto? bellissimo anche il fiore del Dendrobium tetragonum hayesianum.
richy
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 16 feb 2013, 18:03 |
|
|
richy ha scritto: Bellissime fioriture. Una curiosità per l'Epidendrum ... alba, come lo tieni? è la prima volta che ti fiorisce e che grandezza ha raggiunto? bellissimo anche il fiore del Dendrobium tetragonum hayesianum.
richy l'epi pseudoepidendrum, non è la prima volta che mi fiorisce, son 2 anni di fila che fa fioritura non minimali, anche se non sono esagerate, la grandezza di alcune canne è sui 60 cm, altre meno, credo poca acqua durante la crescita a primavera lo metto fuori in semiombra, e lo ritiro in autunno, temp da serra intermedio calda 16-20 e poi col sole arriva sui 30 a volte credo di non aver ancora capito bene come trattarlo, c'è ancora molto margine di miglioramento a mio avviso grazie
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 16 feb 2013, 20:00 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
Bellissimi tutti i tuoi fiori! Peccato per i boccioli persi del dendrobium ma.......... come dico sempre io: sbagliando s'impara!
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 10 apr 2013, 10:59 |
|
|
finalmente la Catt intermedia, con solo 2 fiori ma sono contentissima ha un profumo davvero inebriante!! la spata secca della skynneri era viva e produttiva... spero arrivi a sbocciare il microbo con il fiore poco aperto... non ho fatto la foto quando era completamente steso restrepia lansbergii
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 10 apr 2013, 11:07 |
|
|
Bella l'intermedia...ha anche qualche puntinatura, cosa che a me piace un sacco!
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 10 apr 2013, 18:48 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
io adoro le piccoline, viva la restrepia!!! ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 15 apr 2013, 22:25 |
|
|
La spata secca della skinneri era viva e vegeta dopo aver perso la fioritura della canna + giovane quella nata l'estate scorsa ha fatto questo fiore questa fioritura la devo a marianna posizione infelice per le foto, ma è abbastanza complicato spostarla, quindi per non rovinarla ho preferito lasciarla dov'era simpatica ascocenda o qualcosa di simile, Dendrobium kingianum, finalmente dopo 4 anni una fioritura decente!! Pleione grandiflora? me l'aspettavo differente pleione pleionoide foto decisamente pessime......mi spiace, ma in questo periodo mi vengono malissimo... e non è colpa della macchinetta ciao Dany
|
|
Top |
|
|
gippi73
|
Inviato: 16 apr 2013, 10:10 |
|
|
Complimenti! bellissime fioriture!! ...ho sempre ammirato le Pleione, le ritengo molto interessanti per tipologia e fioritura
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 16 apr 2013, 19:16 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Belle le pleione !!! La grandiflora è la varietà "pink" ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 23 apr 2013, 15:51 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
Bellissime fioriture davvero! Hai una varietà impressionante di piante, tutte bellissime!!! Complimenti!
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 23 apr 2013, 16:19 |
|
|
No no Spulky: la fioritura della skinnerii la devi solo a te stessa ed alla tua abilità !!! Bravissima!!! E il resto è da urlo!!! Complimenti davvero.
|
|
Top |
|
|