coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Gipicco
|
Inviato: 31 dic 2013, 0:46 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 9 lug 2013, 14:45 Messaggi: 1167 Località: Roma - Statuario
|
Complimenti , bellissime tutte!
Tanti auguri per un felice Anno Nuovo.
Giuseppe
_________________ Ciao, Gipicco.
|
|
Top |
|
|
miche77
|
Inviato: 31 dic 2013, 10:39 |
|
|
Complimenti per le bellissime fioriture, mi piace tantissimo il Paphiopedilum x Fanaticum, Buon Anno a Tutti!
_________________ "La spiritualità, per uno come me che non crede a Dio, all’anima, all’aldilà, sta nella capacità di amare e comprendere gli altri − uomini e animali − “di non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”." Margherita Hack
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 31 dic 2013, 11:56 |
|
|
ciao Alberto, che dire.... sono senza parole stupende!!! paolo p.s. funziona la lampada?
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 31 dic 2013, 14:05 |
|
|
Che Meraviglia!!! sempre cose nuove... stupende! bellissimo il colore del Ceratocentron buone feste a te!!
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 31 dic 2013, 18:28 |
|
|
paolog ha scritto: ciao Alberto, che dire.... sono senza parole stupende!!! paolo p.s. funziona la lampada? Si, funziona. Non capisco però perchè la vera potenza in watt sviluppata è sempre più o meno inferiore a quella che dovrebbero esprimere. Questa da 125 w ne sviluppa in realtà 90...
_________________ Alberto
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 31 dic 2013, 20:44 |
|
|
Perdona l'ignoranza, come misuri la potenza effettiva? La resa in lumen e' quindi inferiore?
Grazie e tanti auguri
Paolo
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 1 gen 2014, 17:01 |
|
|
paolog ha scritto: Perdona l'ignoranza, come misuri la potenza effettiva? La resa in lumen e' quindi inferiore?
Grazie e tanti auguri
Paolo Non c'è il caso di perdonare niente, sono ignorante quasi quanto te, ho solo usato il misuratore di consumi interponendolo tra le spine per vedere l'effettivo passaggio di corrente...con un luxometro tempo fa avevo accertato che una growlux cfl usata un paio d'anni emetteva meno intensità luminosa misurata in LUX rispetto ad un'altra nuova. Oltre ad emettere meno lux consumava anche una decina di watt in meno. Però io sto parlando di LUX misurati con un luxometro e non di lumen...sono due unità di misura distinte di cui non so molto...
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 13 gen 2014, 17:13 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
sempre tremendamente bravo!!!
con le tue miniature mi fai morire!!! favolose!
complimentissimi!!!
ciao Dany
|
|
Top |
|
|
Marzio
|
Inviato: 27 gen 2014, 11:10 |
|
Iscritto il: 10 ott 2005, 19:44 Messaggi: 544 Località: Impruneta Firenze
|
Piante fantastiche.. vale sempre la pena vistare il tuo post... cosa che faccio periodicamente. ... bravo!
_________________ non posso rimanere senza le mie orchidee!
ognuno basta a se..ma il conto non torna!
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 20 lug 2014, 22:15 |
|
|
Ciao a tutti! Sono rimasto un pò indietro con le foto da inizio anno, ma in questi giorni recupererò postando anche un pò di foto parecchio arretrate risalenti a gennaio-febbraio...spero non dispiaccia a nessuno! Bulbophyllum odontopetalum, mini-miniatura: Diplocaulobium arachnites i cui splendidi fiori durano un solo giorno... Già la sera virano verso il rosato: Per intensificarsi ulteriormente il giorno dopo ormai appassito... Finalmente fiorita dopo anni la splendida Coelogyne schilleriana, miniatura spogliante in inverno: Le altre domani...
|
|
Top |
|
|
Katerina
|
Inviato: 21 lug 2014, 10:15 |
|
|
Bellissime piante! La Bulbophyllum odontopetalum è rarissima, complimenti La coltivi come una specie da serra intermedia o intermedio-calda?
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 21 lug 2014, 12:16 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
coelogyne strepitosa! ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 21 lug 2014, 18:22 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
belle belle, sai che adoro i microbi peccato duri poco la fioritura del Diplocaulobium arachnites, ha proprio un bel fiorellino elegante bellissimo il Bulbophyllum odontopetalum sia i bulbetti tondi tondi sia il fiorellino ovviamente la coelogyne è entrata in lista prima o poi si può fare, le altre mi sembrano non facilissime, per i pasticci che faccio io ciao Dany
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 21 lug 2014, 21:08 |
|
|
spulky ha scritto: la coelogyne è entrata in lista prima o poi si può fare, le altre mi sembrano non facilissime, per i pasticci che faccio io
Dany
Pensa sempre che io non coltivo piante difficili... Le ho tutte insieme, cerco di andare incontro alle loro esigenze ma posso arrivare solo fino ad un certo punto...sono loro che alla fine gettano la spugna e non possono far altro che fiorire
|
|
Top |
|
|
Rauli
|
Inviato: 21 lug 2014, 21:30 |
|
|
Bulbophyllum basisetum che dovrebbe essere uno dei più piccoli della sezione Lepidorhiza reperibili sul mercato: Chiedo scusa ma stasera ho parecchi problemi con tinypic...
|
|
Top |
|
|