coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Patty58
|
Inviato: 22 lug 2010, 12:25 |
|
Iscritto il: 24 nov 2008, 19:49 Messaggi: 640 Località: Piombino (Li)
|
E' splendida con quelle ali sfrangiate , meno male che è anomala! viva la diversità ! Complimentoni Patrizia
_________________ Patrizia e Paolo http://s467.photobucket.com/albums/rr32/paopat/Paciência de orquidofilo é qualquer coisa de extraordinario....
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 27 lug 2010, 17:25 |
|
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
|
grazie all'aiuto di un paio di utenti di un forum di terricole, son riuscito a sapere che roba è la pecteilis anomala.
trattasi di varirtà "Hishou", una selezione giapponese.
vi metto presto la foto della fioritura completa perchè è davvero stupenda. un saluto. fili.
_________________ Per aspera ad astra
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 28 lug 2010, 0:53 |
|
|
veterano |
|
|
Fili, troppo bellina la Pecteilis o Habenaria radiata come la vuoi chiamare....con i fiori pelorici, io le ho e fanno un sacco di bulbetti nuovi, speriamo che ti si riproduca,ma l'hai messa nello stesso contenitore delle altre?
molto bello anche il Phrag. grande!
ps. le zattere di cipresso stanno facendosi amare molto , in particolare dalla Sedirea japonica!
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 28 lug 2010, 2:41 |
|
|
Cita: ma l'hai messa nello stesso contenitore delle altre? eh si... avevo già dei bulbetti dello scorso anno, poichè mi piaceva avere un effetto più "cespuglioso" nel vaso ho acquistato altri bulbi questo inverno e li ho messi tutti insieme. uno di questi bulbetti nuovi è fiorito così a sorpresa....ottima sorpresa direi... Cita: molto bello anche il Phrag. grande! Grazie! ha aperto ieri sera il terzo fiore e adesso è davvero uno spettacolo! Cita: le zattere di cipresso stanno facendosi amare molto mi sa che ne devo fare altre...anche con brassavole e dendrobium si comportano davvero bene! un saluto! fili.
|
|
Top |
|
|
gabri'92
|
Inviato: 28 lug 2010, 9:01 |
|
|
complimenti! piante veramente bellissime e particolari! abbiamo gusti simili sulla scelta delle orchidee!
_________________ Gabriele
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 23 ago 2010, 12:52 |
|
|
eccomi qua con qualche altra piantuzza in fiore da farvi vedere... si comincia con una specie di mostriciattola...ma tanto ormai lo avete capito... a me le cose normali non piacciono! Habenaria malleifera primo piano dei polpetti un delicato grappolino di fiori penduli; Dendrobium lawesii una classico della mia collezione, una pianta a cui sono affezionatissimo! Brassavola nodosa X Cattleya angereri ...peccato che quest'anno con una maldestra operazione di spostamento gli abbia fatto fuori ben 5 fiori.... rabbiaaaaa.... e ora... tah dah...come in ogni show che si rispetti, i fuochi d'artificio in fondo... la mitica Preciosilla. spero vi piacciano! un saluto fili.
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 23 ago 2010, 19:56 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Davvero spettacolare la Preciosilla, ache le altre non scherzano però! Il Lawesi ce l' ho pure io, per fiorire deve perdere le foglie? o sono io che perdo il Lawesi? Ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 24 ago 2010, 1:30 |
|
|
L'Habenaria malleifera è bellissima!!! Somiglia vagamente all'Epipogium aphyllum, che è una delle mie cult orchids (e che devo ancora vedere una volta dal vivo). Grazie per averla condivisa!
|
|
Top |
|
|
fernando
|
Inviato: 26 ago 2010, 22:27 |
|
|
frequentatore |
|
|
bravo fili le tue fioriture sono sempre uno spettacolo un saluto
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 29 ago 2010, 18:19 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
che bellezza !! in particolare la Brassavola nodosa X Cattleya angereri e poi la preciosilla ha dei colori stupendi ,complimenti ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 31 ago 2010, 8:28 |
|
|
Che bello il mostriciattolo
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
zirida
|
Inviato: 31 ago 2010, 9:56 |
|
Iscritto il: 31 ago 2006, 12:43 Messaggi: 1883 Località: Guidonia (Rm)
|
complimenti filippo sono davvero tutte molto belle... piccola precisazione... trattasi di brassavola nodosa x laelia angereri
_________________ ludendo docere
|
|
Top |
|
|
ziotao
|
Inviato: 1 set 2010, 15:05 |
|
|
Tutte belle, ma il mio applauso va per la Preciosilla ciaooo
_________________ Sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
|
|
Top |
|
|
fili
|
Inviato: 29 set 2010, 12:18 |
|
|
un paio di novità ... Brassavola tuberculata(??) Habenaria myriotricha nonostante abbia attentato seriamente alla sua vita annaffiando praticamente con acqua e sale per errore, ha deciso lo stesso di fiorire...menomale... un saluto a tutti, fili.
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 29 set 2010, 12:34 |
|
|
La Bletilla formosana ha un fiore veramente raffinato, bellissima! Ovviamente stupende anche tutte le altre! Alberto
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|