coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
marianna
|
Inviato: 16 mar 2011, 23:29 |
|
|
congratulazioni e continua così!
|
|
Top |
|
|
fabius987
|
Inviato: 19 apr 2011, 20:27 |
|
|
Aggiorno il post perchè l' Oncidium twinkle fragr. ha portato a termine la fioritura dello stelo che avevo mostrato tanto orgogliosamente Primo fiore : In tutto sono 18, si stanno aprendo anche gli altri Grazie mille per i consigli che dispensate a chi, come me, è ancora principiante Fabio
_________________ Grazie per la pazienza nel rispondere alle mie domande stupide! Affascinato da come la bellezza permei questo mondo..
|
|
Top |
|
|
roby
|
Inviato: 20 apr 2011, 12:12 |
|
|
VIP |
|
|
Molto bello complimenti!!!
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 21 apr 2011, 22:44 |
|
|
Che bel colore!! Che bella forma!! E mi piace anche il portamento dello stelo!! (basta, altrimenti me lo compro...) Complimenti!
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 22 apr 2011, 10:05 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
bravissimo per essere le prime
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
philo
|
Inviato: 22 apr 2011, 12:05 |
|
|
complimenti, fabius ... altro che principiante!
_________________ ... un saluto, Ste'
|
|
Top |
|
|
fabius987
|
Inviato: 22 apr 2011, 14:15 |
|
|
Grazie mille a tutti, giro i vostri complimenti a lei, che il merito è tutto suo ieri si erano tutti aperti e devo dire che, nonostante siano piccolini, mi colpiscono davvero molto! @philo : sono principiante di brutto, credimi però cerco di impegnarmi al massimo e queste fioriture, per quanto semplici, mi danno una soddisfazione enorme!
_________________ Grazie per la pazienza nel rispondere alle mie domande stupide! Affascinato da come la bellezza permei questo mondo..
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 28 apr 2011, 18:35 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, sei proprio bravissimo, grazie per le foto.
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
fabius987
|
Inviato: 25 ott 2011, 20:41 |
|
|
Finalmente, dopo tanto leggere e poco scrivere, perchè sono dell' idea che per imparare prima ci si debba fermare ad ascoltare e, se non si è capito, chiedere, torno a scrivere su questo post Sono riuscito, grazie alle informazioni prese su questo forum, a far fiorire due orchidee comuni, ma che mi hanno fatto tanto piacere poi in tutti questi mesi sono cambiate un po' di cose nella coltivazione,sempre seguendo le Vostre indicazioni "indirette", perchè ho appreso moltissimo leggendo i Vostri post Ma passiamo alle orchidee,che alla fine la faticaccia di sopravvivere e rifiorire l' hanno fatta loro, mica io Dendrobium phalenopsis : Epidendrum porpax : Ci sono 6 fiori in tutto, e altri 3 che si stanno aprendo, ma è una palla più che una zattera, e non riesco a fare foto decenti di tutti i lati, non sono capace almeno in questa si vede bene un fiore e due di profilo (in alto e a sinistra) e due mezzi smizzicati in basso e a destra..) Howeara RedBurst (? ma non ne sono sicuro..) : Di questa pensavo di aver già fatto foto invece niente, questo è l' ultimo di 4 steli, sviluppatisi in successione Tutta fortuna, ne sono certo, però è soddisfacente allo stesso modo Beh, speriamo di far passare meno tempo per le prossime fioriture... Grazie mille a tutti! Fabio
|
|
Top |
|
|
dany
|
Inviato: 25 ott 2011, 21:08 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
|
belle ciao dany
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
|
|
Top |
|
|
verdebario
|
Inviato: 25 ott 2011, 21:56 |
|
|
frequentatore |
|
|
Complimenti Fabio!!! Bellissime fioriture e ottimi risultati!!
Devi essere proprio sulla strada giusta
Ettore
|
|
roby
|
Inviato: 26 ott 2011, 11:54 |
|
|
VIP |
|
|
complimenti!!! Il mio porpax non ne vuole sapere di fiorire, e vedendo il tuo devo desumere che di certo non gli manca la luce, visto che il mio è rosso porpora Allora sto sbagliando qualcos'altro
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 26 ott 2011, 20:50 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Complimenti Fabio, vedo che le piante aumentano Oramai non ti salvi più!! ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
fabius987
|
Inviato: 26 ott 2011, 21:10 |
|
|
Ciao a tutti, grazie per i complimenti, li giro al volo alle vere protagoniste,sono loro a meritarseli @roby - in realtà il mio è verde verde, sta sotto le lampade,e di luce ce n'è parecchia, ma non diventa rosso forse il mio, stando sotto luce artificiale e non prendendo luce del sole, in realtà ne prende meno del tuo..ma è un mio pensiero @stefanodm - si si, ormai non mi fermo,mi sto appassionando sempre di più,sono tutto un leggere e guardare foto poi vabbè, i risultati sono pochini e scarsi,nonostante abbia piante facili e comuni,ma dai,sono proprio principiantissimo,quindi al momento va bene così In ogni caso gentilissimi tutti Speriamo di riuscire ad aggiornare più spesso questo post Fabio!
|
|
Top |
|
|
*RockRose*
|
Inviato: 31 ott 2011, 16:43 |
|
Iscritto il: 12 nov 2010, 12:20 Messaggi: 36 Località: Alba Adriatica (TE)
|
Tanti complimenti, l'Oncidium è stra bello!
|
|