Emily ha scritto:
Bravissimo Marco i fiori sono perfetti
.
Sai........... abbiamo un amico comune che mi parla sempre delle masdevallia e mi fa venire una voglia matta di cominciare.......
aspetto prima le prove di roby e poi inserisco anche quelle nella collezione.
Che ci posso fare mi piaciono le sfide
Emilia
Emilia per ora le masdevallia si stanno comportando bene, ma ancora non bisogna cantare vittoria, perchè da quello che ho capito è che NON sono da freddo, ma purtroppo NON sono da caldo.
Mi sarei aspettato di vederle in grande movimento anche con temperature bassissime, invece non è così sotto i 10 gradi si sono arrestate.
attualmente stanno ad una temperatura compresa tra i 15 e i 20 gradi e si stanno dando un gran daffare.
parlare di fioriture per ora non ci penso proprio, il mio obbiettivo attualmente è far superare ad alcune la seconda estate e alle nuove la loro prima estate napoletana.
Questo mi consentirà di capirle meglio e poi se non lo dovessero farlo prima, affrontare il discorso fioritura correggendo gli errori che ho commesso, nella speranza di non commetterne altri
PS la semina della floribunda comunque sta andando bene, spero che crescano rapidamente