coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Laurabimba
|
Inviato: 19 mag 2009, 22:11 |
|
Iscritto il: 1 mar 2009, 20:51 Messaggi: 135 Località: Borgomanero (No)
|
Ciao a tutti... finalmente, dopo tanto leggere e ammirare (e soprattutto imparare), ho la possibilità di mettere qualcosina di mio...
Questa mattina, dopo giorni e giorni di attesa, si è schiuso il primo fiore del mio odontoglossum...
Ed ecco a voi....
Evidentemente per le mie Bimbe oggi era il giorno delle sorprese... così si è aperto anche uno dei boccioli di phal... che è ancora tutta fiorita da vivaio, ma quello che vi faccio vedere è sbocciato su un rametto nuovo nuovo con cinque boccioli, nato e cresciuto in mano mia, quindi posso considerarlo una "mia" fioritura??? Siate buoni...
E infine... in anticipo sui tempi (nel senso che non si è ancora aperto del tutto... ma lo trovo tanto simpatico), il mio paphio... il fiore con cui l'avevo comprata da Luigi è sfiorito, ma il bocciolo che aveva dietro ha iniziato a crescere e adesso si sta schiudendo... quindi, anche lui (e soprattutto i prossimi due boccioli che adesso sono dietro, piattini piattini pronti a crescere... e spuntati qui da me) lo considero una "mia" fioritura...
Appena sarà completamente sbocciato vi posto la foto... promesso...
Per il momento questo è quanto... e se per caso qualcuno conosce i nomi delle mie Bimbe e vuole rendermi partecipe, io non mi offendo di sicuro
Ciao a tutti
Lau
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 19 mag 2009, 23:24 |
|
|
VIP |
|
|
bellissime le tue bimbe!!!
complimenti
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 20 mag 2009, 7:30 |
|
|
Brava Laura, tutte belle, mi piace molto il Paphio con il cappello abbassato sulla testa, dovrebbe essere un ibrido x pinocchio, che ne dite, è giusto?
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 21 mag 2009, 13:43 |
|
|
Grazie Grazie Grazie
Il paphio ha quasi tirato su del tutto il "cappello"... mi sa che nel we ve lo mostro in tutto il suo splendore...
Ciao
Lau
|
|
Top |
|
|
Iacopo
|
Inviato: 21 mag 2009, 13:52 |
|
|
complimenti!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 21 mag 2009, 19:00 |
|
|
Laurabimba il paphio è super, così "nascosto"
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 23 mag 2009, 15:26 |
|
|
Come promesso... ecco il paphio che ha smesso di fare il timido e si presenta...
e già che ci sono aggiungo anche una visione un po' più fiorita dell'odontoglossum...
E un'altra bimba è quasi pronta con le sorprese... un po' di pazienza e metto anche lei...
Ciao
Lau
|
|
Top |
|
|
axio
|
Inviato: 23 mag 2009, 15:35 |
|
|
VIP |
|
|
bellissimo il paphio, complimenti!!!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 23 mag 2009, 16:11 |
|
|
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 24 mag 2009, 10:16 |
|
|
Prima di tutto... grazie ad Axio, Gianfri, Iacopo e Pelagia Noctiluca... con i vostri complimenti sto letteralmente gongolando...
Per quanto riguarda le bimbe invece, di pazienza ne è servita pochina per vedere la sorpresa del mattino (probabilmente le temperature invitano...) e così stamattina mi son ritrovata un fiorellino bianco a farmi "ciao ciao"...
Quindi con orgoglio vi presento anche la piccola phal che è fiorita (beh, sta iniziando a fiorire... ma non potevo aspettare che fiorissero tutti e due gli steli)... vi ho messo in piccolino anche un'immagine della pianta intera, nel caso vi venga in mente "chi" possa essere e principalmente per farvi vedere che i fiori sono proprio piccolini...
Ma bando le ciance... eccola qui...
E per il momento credo che le mie bimbe abbiano finito con le sorprese... almeno in tempi brevi (ci sono dei boccioli su una phal... ma temo di averle fatto prendere aria )
Quindi... alla prossima, sperando non sia tra troppo tempo...
Ciao a tutti
Lau
|
|
Top |
|
|
Desi655
|
Inviato: 24 mag 2009, 10:39 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:38 Messaggi: 135 Località: Merano (BZ)
|
Complimenti,molto belle come fioriture!
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 10 giu 2009, 20:33 |
|
|
Visto che le due phal si faranno attendere ancora per un po', vi faccio vedere un aggiornamento della piccola phal bianca, visto che preda dell'entusiasmo ve l'ho presentata solo con un fiore sbocciato... adesso è quasi tutta fiorita e fa bella mostra di sè...
Ciao a tutti
Lau
P.s. - Axio, grazie per le rassicurazioni sul paphio... almeno so di non stargli antipatica
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 19 giu 2009, 21:06 |
|
|
Ciao...
Come anticipato, anche una delle phal ce l'ha fatta...
Si tratta della phal della mamma (nel senso che l'avevano regalata a lei, poi non si sa come si è trasferita da me)... peccato le siano rimasti solo due boccioli (colpa di un temporale improvviso... e una corrente d'aria gelida viste le finestre aperte... )...
Ma condivido quel che c'è...
alla prossima
Lau
|
|
Top |
|
|
aless
|
Inviato: 19 giu 2009, 21:48 |
|
Iscritto il: 25 feb 2007, 14:56 Messaggi: 3503 Località: Lombardia
|
|
Top |
|
|
Laurabimba
|
Inviato: 19 giu 2009, 23:06 |
|
|
|
Top |
|
|