coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
@diletta@
|
Inviato: 6 feb 2013, 17:10 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao, raga ho qualche fiorellino finalmente da postare, qualche sorpresa anche che non mi aspettavo e mi sono accorta solo all'ultimo, nonostante l'evidenza, che era fiorita perchè posizionata in maniera particolare nella serrra. L'aumento di lumen data dal passaggio da 125 a 200 watt non ha assolutamente fatto male a nessuno. Un paio di Chiloschista finalmente hanno aperto i fiori anche se nn del tutto, Chiloschista segaway, i fiori sono abbastanza grandi, 4 steli di cui uno seccato: La Chilosch. lunifera var. alba è stata un po' carognetta e si è degnata di aprire un solo fiore e di seccare il resto, si lo so non è lei è colpa mia!
_________________ Occhio al misfatto - www.facebook.com/MisfattiDarte
Ultima modifica di @diletta@ il 6 feb 2013, 17:27, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 6 feb 2013, 17:22 |
|
|
veterano |
|
|
Dendrobium moniliforme etichettato come "Raizan" ma non sono sicura che sia giusto : Una Tillandsia che ho preso in composizione da Giulio, troppo bellina Questo fiorisce ancora che faccio lo abbatto? Seidenfadenia mitrata
Ultima modifica di @diletta@ il 6 feb 2013, 23:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 6 feb 2013, 18:41 |
|
|
Wow, la Chiloschista segawae ha dei fiori davvero grandi...cosa le hai fatto??? Complimenti anche per le sue radici, che sono tante e sane.
|
|
Top |
|
|
iagà
|
Inviato: 6 feb 2013, 20:45 |
|
|
frequentatore |
|
|
che belle piante!!! il phragmipedium come si chiama? è bellissimo!
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 6 feb 2013, 22:54 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao Marianna, non so perchè ha i fiori così grandi, e devo dirti che non è che le distinguo tanto fra di loro, è una pianta di Nardottiana provienza...sarà per quello?
Iagà è il solito Phrag. Hanne Popov una macchina da fiori.
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 7 feb 2013, 9:43 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
ciao Novella, belle le chiloschista,mi hanno sempre incuriosito molto e pure il moniliformi è molto bello!!! ciao Stef.
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
iagà
|
Inviato: 7 feb 2013, 17:53 |
|
|
frequentatore |
|
|
Cita: Iagà è il solito Phrag. Hanne Popov una macchina da fiori. Grazie. E' proprio bello!
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 8 feb 2013, 16:09 |
|
|
veterano |
|
|
Mi era sfuggito questo, avendo i fiori verdini, aveva due steli ma ne è fiorito uno solo oramai è una abitudine , D. denudans questa Phalaenopsis ibrida è una sorpresa, mi era stata data non fiorita pensando fosse bianca ed invece è una meraviglia davvero, mi piace tantissimo, i fiori sono piccoli e carnosi oltre che macchiati
|
|
Top |
|
|
spulky
|
Inviato: 8 feb 2013, 17:17 |
|
Iscritto il: 17 lug 2008, 14:48 Messaggi: 798 Località: Parco del Ticino (Mi)
|
bellissime fioriture, tutte invidia per le chiloschista la mia segawei ha fatto niente niente, ha pochissime radici, la tua è una foresta!! favolosa molto bello il D. denudans, interessante la socievolezza del Pragh hanne popow da tenere in considerazione, ammesso che possa esserlo anche con me ciao Dany
|
|
Top |
|
|
bobbygio
|
Inviato: 8 feb 2013, 19:37 |
|
Iscritto il: 12 gen 2006, 13:36 Messaggi: 692 Località: piombino (li)
|
complimenti per tutte le tue fioriturei ma in particolare ti invidio la seidenfadenia mitrata che ho gia' da anni ma niente fiori qualche consiglio/info ? grazie Novella. ciao Gio'
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 8 feb 2013, 21:05 |
|
|
veterano |
|
|
Grazie a tutti, Si Giò, è la classica orchidea caldo umido e luce.... quindi caldo umido e luce io la coltivo appesa a 10 cm dalla lampada in inverno e in estate in posizione luminosa ma luce filtrata, bagno e concimo regolarmente. @Spulky, per me con Phragmipedium ti troveresti bene, per la Chiloschista prova a bagnarla la sera invece che al mattino, sempre spruzzandola, e mettila in posizione più luminosa possibile.
|
|
Top |
|
|
Gabri
|
Inviato: 8 feb 2013, 23:15 |
|
|
Bellissime le Chilo. , la mia a confronto è un microbo ma però......sembra che questa volta gli steli non secchino
|
|
Top |
|
|
@diletta@
|
Inviato: 15 feb 2013, 18:23 |
|
|
veterano |
|
|
sorpresina odierna ...mi faceva una fatica a fiorire adesso ha due steli e uno ha già un fiorellino
|
|
Top |
|
|
perly
|
Inviato: 15 feb 2013, 19:35 |
|
Iscritto il: 24 lug 2011, 18:43 Messaggi: 326 Località: Crema (CR)
|
Bellissime fioriture, inizi il 2013 alla grandissima!!!
_________________ Rita
Un fiore che sboccia è la meraviglia del paradiso che si rinnova sulla terra
|
|
Top |
|
|
marianna
|
Inviato: 16 feb 2013, 0:01 |
|
|