Aggiornamento phale.
Che bello, la mia phale. "DEA", acquistata in condizioni estreme perchè aveva tutti i fiori macchiati di umidità , stava ormai sfiorendo, mi ero rassegnata sapendo che , probabilmente avrei dovuto aspettare un pò per rivederla fiorita, sperando di abolire quei puntini di umindità dal fiore. In questa settimana mi ha fatto uno strepitoso regalo, da un ramo sfiorito, non ancora tagliato, all' estremità mi ha cacciato un bocciolo e poi un altro piccolissimissimo, si intravede da stamani, accanto!!
La pianta è molto alta e decisi di prenderla perchè non è un' altezza comune (stesso sul cartellino dell' acquisto c'è scritto selezione VIP!) speriamo allora si comporti da grande DIVA!!
Devo avere qualche accorgimento particolare visto che il resto della pianta e l' altro ramo sono oramai sfioriti?
Continua a fare boccioli anche quest' altra.
Anche qui la fioritura è diminuita e i fiori stanno sfiorendo però alla punta nasce un bel bocciolino
Quella che mi lascia un pò perplessa è lei, perchè dei due rami, uno è sfiorito e l' estremità del ramo stà diventando rossa, l' altro ramo, insieme ai fiori andati ha cacciato un bel bocciolo.
Mi chiedo: devo intervenire nella parte di stelo sfiorito con il ramo rosso all' estremità ? E se sì come?
grazie Alma