Sono arrivate oggi pomeriggio, by NeC
Dunque :
Cattleya bowringiana var. coerulea
La cugina autunnale della skinneri, la pianta non è enorme ma promette bene, e chissà che il nuovo getto non prometta anche di preparare una bella spata:
Questa è una Cattleya dolosa var. alba, anche lei a fioritura autunnale. Valeva la pena comprarla anche solo per la bellezza della pianta di per sè, oltre quelle dei suoi fiori, che spero non tardino ad arrivare..merita due foto:
e poi questa Catt. labiata var. semialba..se sapevo che era così piccina ancora avrei aspettato, ma pazienza, me la tiro su da me
Cattleya warneri, la pianta è bellissima e ha due belle nuove vegetazioni che spero aprendosi del tutto lascino intravedere la sorpresina. Anche lei fiorisce in autunno:
Questa non era per me, ma per la vicina di casa..ma siccome ho avuto un colpo di fulmine, me la tengo, e a lei do una mia Phal ibrida appena fiorita, che le campapure meglio
Trattasi di Cattleya warneri x walkeriana X harrisoniana, alias Cattleya MIva Breeze "Alize":
e poi una Laelia, la purpurata. Se non erro fiorisce sulle vegetazioni dell'anno e quindi potrei aver speranza..potrei:
Incrociate le dita per me