Orietta, che coincidenza! questa mattina alle 11 ero anch'io da obi. in effetti cerano delle cattleya e anche due sfiorite in mezzo alle altre. io ti consiglierei di non acquistarle ora , a parer mio piante con solo trè pseudobulbi tutti sfioriti non sono un affare. vi erano 4 phal delle quali solo una in buono stato. poi assolutamente nò a 18 euro , con la stessa cifra prendo piante che vengono da N&C.
miltonie, che dirti ! le uniche due miltonie che hò vengono proprio da OBI
ti dirò che sono stato fortunato perchè ho trovato piante ben sviluppate con tanti pseudob. anche le mie incominciano ora piano piano a metter radici solo sulla nuova vegetazione. forse in primavera........capito nò?
è quasi matematico che le miltonie e tutte quelle a radici fini con annaffiate quasi quotidiane facciano una brutta fine. è anche una stagione che non aiuta nella rianimazione, in primavera avresti più probabilità di recuperare la tua pianta. tantissimi auguri
tu sei andata da Piazzera?
io ci sono andato oggi , indovina un'pò? ODONTOGLOSSUM
rosa e bianco . per il resto direi che va bene , in questi giorni le phal si sono scatenate con gli steli , e presto un'obi fioritura di una catt. con due grossi fiori, penso siano rossi.
un saluto CLAUDIO.