Ragazzi, una serie di orchidee, dei più svariati generi, prese dai libri in mio possesso e rigorosamente naturali...
Buona visione.
Calypso bulbosa: è un'orchidea terrestre spontanea in Nord America, Europa ed Asia. Ha una sola foglia ed un fiore solitario.
Phaphiopedilum
Cattleye epifite sugli alberi illuminati dal sole in una foresta della Florida. Le radici aeree ancorano la pianta e cercano nutrimento.
Varie specie di Dendrobium.
Nel genere Dendrobium sono frequenti le ibridazioni in natura: questo esemplare ne è un esempio.
Paphiopedilum Callosum.
Phaius Tankervilleae: Questa orchidea è terrestre, originaria delle praterie dell'Asia tropicale ha tneri petali con colori più scuri nella parte esterna e il labello di colore rosa chiaro o scuro.
Vada Tricolor Var. suavis: Le isole indonesiane di Bali e Giava sono gli ambienti d'origine della vanda Tricolor var. suavis, un'orchidea con fiori cerosi che emanano un piacevole profumo. La pianta è formata da un fusto rigido, alto circa 1 metro e coperto da foglie molto vicine le une alle altre. All'apice del fusto si sviluppa l'nfiorescenza formata da 5-10 fiori bianchi chiazzati rosa o porpora.
X Laeliocattleya "El Cerrito": La X posta prima del nome generico indica che si tratta di un ibrido. Alcune orchidee tendono a dare origine a ibridi anche in natura. Questo esemplare è infatti il risultato dell'icrocio tra due specie dei generi Laelia e Cattleya.