coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Katerina
|
Inviato: 21 lug 2014, 19:59 |
|
|
Ma che bella! Non rivelare il posto a nessuno...
|
|
Top |
|
|
delia
|
Inviato: 21 lug 2014, 20:29 |
|
|
iscritto |
|
|
Katerina ha scritto: Ma che bella! Non rivelare il posto a nessuno... e pensa che c'erano tanti cespuglietti su una vasta superficie.....però erano già sfiorite quindi non si capivano...
_________________ TANTA FELICITA A TE CHE STAI LEGGENDO!!!
|
|
Top |
|
|
Gipicco
|
Inviato: 21 lug 2014, 20:48 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 9 lug 2013, 14:45 Messaggi: 1167 Località: Roma - Statuario
|
Ciao Delia, dalla forma sembrerebbe un Paphio. Tra le orchidee spontanee delle nostre regioni non ho mai visto niente del genere a meno che la foto non provenga dall'Asia........ Veramente bella ma per me un grande mistero!
Buona serata, Giuseppe.
_________________ Ciao, Gipicco.
|
|
Top |
|
|
ugogaggeri
|
Inviato: 21 lug 2014, 21:04 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 12 dic 2009, 21:46 Messaggi: 195 Località: Basaluzzo(AL)Temp:max+38min-20
|
Scusatemi....ma.......hahahahahah..... È la epica scarpetta della madonna italiana, il Cypripedium Calceolous....non affatto un paphio, bensì la sorella europea. È il Sacro Graal italiano!!! Davvero complimenti, cerca di diventare il protettore/ice di queste meraviglie soprattutto se vicine a casa, custodisci bene le informazioni sul luogo!!! Ancora complimenti... E spero di non averti offeso Gipicco;)
_________________ Guglielmo
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 21 lug 2014, 21:43 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|
Che meraviglia!!! Conserva davvero le informazioni sul luogo e se ti riesce fattene custode, ma non essere egoista! la possibilità di vedere queste piante in natura dovrebbe essere data a tutti gli appassionati. Nelle mie zone ogni tanto organizzano camminate nei boschi per vedere le orchi spontanee... non conosci enti che potrebbero farsene carico?
M.
|
|
Top |
|
|
Katerina
|
Inviato: 21 lug 2014, 22:38 |
|
|
delia ha scritto: Katerina ha scritto: Ma che bella! Non rivelare il posto a nessuno... e pensa che c'erano tanti cespuglietti su una vasta superficie.....però erano già sfiorite quindi non si capivano... Eh, meno male! Chissà quanta gente ci potrebbe passare e raccogliere i fiori e anche le piante...
|
|
Top |
|
|
elfoscuro
|
Inviato: 21 lug 2014, 23:39 |
|
Iscritto il: 26 feb 2014, 23:10 Messaggi: 632 Località: Alba - CN
|
Chissà da quanti anni sono lì per essersi così tanto insediati. Pensa se si costituisse un gruppo per la preservazione anziché semplicemente sperare che passi poca gente e se li goda... D'altra parte basta uno stolto che capiti li per caso per farne incetta. Con i segreti le conoscenze e i saperi rischiano di perdersi per sempre. D'altra parte che senso avrebbero questi forum se ci tenessimo per noi le cose che sappiamo o che abbiamo imparato via via?
M.
|
|
Top |
|
|
Gipicco
|
Inviato: 21 lug 2014, 23:43 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 9 lug 2013, 14:45 Messaggi: 1167 Località: Roma - Statuario
|
Ciao Guglielmo, non sapevo di questa bellissima orchidea spontanea. Dalla foto si vedevano dei rami di una conifera e altri fiori delle nostre parti. Ben contento di aver imparato una cosa nuova e non ti preoccupare non mi sono offeso. Buona notte, Giuseppe.
_________________ Ciao, Gipicco.
|
|
Top |
|
|
delia
|
Inviato: 22 lug 2014, 13:45 |
|
|
iscritto |
|
|
Katerina ha scritto: delia ha scritto: Katerina ha scritto: Ma che bella! Non rivelare il posto a nessuno... e pensa che c'erano tanti cespuglietti su una vasta superficie.....però erano già sfiorite quindi non si capivano... Eh, meno male! Chissà quanta gente ci potrebbe passare e raccogliere i fiori e anche le piante... Effettivamente era a un lato di un sentiero....stavo scendendo con delle persone e le ho viste...poi mi sono guardata intorno e ho visto che ce ne erano altri gruppi sparsi però erano già sfiorite quindi non si vedevano....ero là in vacanza,San Martino di Castrozza,4 giorni fà....comunque quelli sono posti meravigliosi e darei l'anima per andarci a vivere....
_________________ TANTA FELICITA A TE CHE STAI LEGGENDO!!!
|
|
Top |
|
|
androide
|
Inviato: 22 lug 2014, 18:51 |
|
|
VIP |
|
|
appena ho visto la foto mi sono emozionato io immagino tu dal vero. Bellissimo veramente speriamo che se ne trovino sempre di più un saluto e grazie di averci fatto emozionare.
_________________ Andrea
|
|
Top |
|
|
Katerina
|
Inviato: 24 lug 2014, 9:19 |
|
|
delia ha scritto: Effettivamente era a un lato di un sentiero....stavo scendendo con delle persone e le ho viste...poi mi sono guardata intorno e ho visto che ce ne erano altri gruppi sparsi però erano già sfiorite quindi non si vedevano....ero là in vacanza,San Martino di Castrozza,4 giorni fà....comunque quelli sono posti meravigliosi e darei l'anima per andarci a vivere.... Eheh, ti capisco molto bene! Sono davvero i posti bellissimi, e poi ci sono anche le orchi!
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|