Nella collina sopra a casa mia 400 Mt SLM ad arezzo ho trovato questa meraviglia che ne dite
_________________ "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.
_________________ "Stiamo perdendo la guerra per carenza di uomini: pertanto il nostro furher ha ordinato che il periodo di gravidanza va ridotto da 9 a 6 mesi."
Discussione tra due soldati tedeschi a stalingrado.
Gellus, posso fare un piccolo appunto? Dalle tue parti la bertolonii non è affatto insolita (titolo del post), anzi direi che, dal poco che ho visto, è piuttosto comune, sebbene non quanto la sphegodes (che in toscana sta quasi dappertutto!).
A me di bertolonii è capitato di vederne in fiore perfino in un'area di sosta dell' A1...
_________________ "Infilerò la penna ben dentro il vostro orgoglio
perchè con questa spada
vi uccido quando voglio."
F. Guccini, Cirano
qui ad arezzo io giro molto per le campagne e boschi e ti dirò che l'ho trovata solo una volta
_________________ "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta.
Io sono stato una volta da quelle parti, devo dire che la bertolonii non è poi diffusissima, anche se non è certo rara, invece ho trovato molto comune l'apifera, che dalle mie porti scarseggia assai.
_________________ "Stiamo perdendo la guerra per carenza di uomini: pertanto il nostro furher ha ordinato che il periodo di gravidanza va ridotto da 9 a 6 mesi."
Discussione tra due soldati tedeschi a stalingrado.