coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dobermann
|
Inviato: 3 gen 2012, 21:18 |
|
Iscritto il: 19 nov 2011, 10:15 Messaggi: 775 Località: provincia monza
|
ciao ragazzi..questo e il mio nuovo arrivo di compleanno...ma non capisco come mai il foglietto allegato dice"phalenopsis superiore"che differenza c'e' dalle altre??poi c'e' made in italy,sarà vero?vi allego le foto.... Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
_________________ http://www.florafaunaforum.it _________________________________________
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 3 gen 2012, 21:39 |
|
|
guarda penso che non ci sia proprio alcuna differenza con le altre In quanto al Made in Italy si, è vero, ci sono grandi vivai specializzati in orchidee (ibridi) e le coltivano in grandi quantità !
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto
ATAO - Associazione Triveneta Amatori Orchidee
|
|
Top |
|
|
dobermann
|
Inviato: 3 gen 2012, 21:46 |
|
|
Grazie della risposta,però volevo aggiungere che rispetto a quelle dei supermercati io noto differenza ha molte foglie e 80fiori misti in chiusi aperti
_________________ http://www.florafaunaforum.it _________________________________________
|
|
Top |
|
|
stefanodm
|
Inviato: 3 gen 2012, 21:49 |
|
Iscritto il: 29 set 2008, 18:08 Messaggi: 2191 Località: Feltre (BL) (ai confini dell' impero)
|
Ciao, forse il produttore con quell' etichetta intende di qualità superiore ciao Stef
_________________ Se vuoi patire le pene dell' inferno, vai a Trento d' estate e Feltre d' inverno!
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 4 gen 2012, 15:12 |
|
|
Made in Italy....di sicuro ha subito meno stress nel trasporto e anche questo depone in suo favore
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dobermann
|
Inviato: 4 gen 2012, 16:39 |
|
|
arriva da un vivaio di padova...e comunque magari per voi è un semplice ibrido..ma per me è davvero stupenda ma poi e possibile che sia molto molto vecchia?di solito quelle che si vedono hanno 2 o tre foglie al massimo....
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 4 gen 2012, 17:19 |
|
|
Immaginavo venisse dal vivaio di Padova, è quello che hanno fatto vedere a Melaverde.Una pianta, per me , non è mai da catalogare con mediocre o altro è bella a prescindere e la tua , essendo un regalo non ha prezzo ne bellezza ......è U N I C A
_________________ Impara a conoscere la forza del sorriso che non costa nulla e arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.... Maga magò
|
|
Top |
|
|
dobermann
|
Inviato: 4 gen 2012, 18:29 |
|
|
grazie mille gianfri!!! p.s giustissimo!! arriva propio dal vivaio che hai visto a melaverde
|
|
Top |
|
|
Dendronjoe
|
Inviato: 5 gen 2012, 23:33 |
|
|
frequentatore |
|
|
GIANFRI ha scritto: Immaginavo venisse dal vivaio di Padova, è quello che hanno fatto vedere a Melaverde.Una pianta, per me , non è mai da catalogare con mediocre o altro è bella a prescindere e la tua , essendo un regalo non ha prezzo ne bellezza ......è U N I C A l'ho visto pure io quel servizio! (l'ho anche segnalato sul forum) certo che quel vivaio era gigantesco! comunque forse c'è scritto "phalaenopsis superiore" perchè effettivmente mi sembra abbastanza grandicella...
|
|
Top |
|
|
neno74
|
Inviato: 6 gen 2012, 12:03 |
|
|
frequentatore |
|
|
_________________ Only Paphiopedilum
|
|
Top |
|
|
GIANFRI
|
Inviato: 6 gen 2012, 12:20 |
|
|
Non credo che la dicitura superiore indichi la grandezza della pianta, ma sia un nome dato li per significare che è un prodotto di fiducia.
|
|
Top |
|
|
galbo
|
Inviato: 6 gen 2012, 14:04 |
|
|
concordo con gianfri
_________________ "concedetemi il privilegio del dubbio..." Alberto