coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Carola81
|
Inviato: 11 nov 2011, 14:58 |
|
|
iscritto |
|
|
Buongiorno a tutti, scrivo di nuovo perché ho bisogno di aiuto....sabato scorso ho acquistato al Lidl questa pianta (dendrophal), ma siccome non ne ho mai avuta una...devo capire come si coltiva!La cosa più urgente è:il substrato. Adesso è in quello in cui me l'hanno venduta, ovvero praticamente tutto terriccio universale...è corretto?devo cambiarlo?con le innaffiature come mi regolo?aiuto please...non voglio ucciderla! ps appena posso metto le foto...
|
|
Top |
|
|
paolog
|
Inviato: 12 nov 2011, 16:57 |
|
|
Ciao, quella pianta va coltivata piu' o meno come una phalenopsis, necessita di un po di luce in piu'... per quanto riguarda il substrato non ne ho mai viste vendute in terriccio, è strano, magari è meglio rinvasarla ma qui lascio il campo ai piu' esperti.
ciao paolo
|
|
Top |
|
|
Carola81
|
Inviato: 13 nov 2011, 11:35 |
|
|
iscritto |
|
|
ok ti ringrazio del consiglio...l'ho comprata al lidl, il substrato è effettivamente composto per buona parte da terriccio universale, e infatti la pianta sta mostrando segni di sofferenza: foglie iniziano ad ingiallire, boccioli che appassiscono...oggi provvederò al rinvaso, poi magari metterò le foto!grazie ancora, a presto
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|