buon inizio settimana a tutti........qui finalmente è uscito il sole....dopo due giorni di acqua......
comunque, avrei gentilmente bisogno del vostro parere di esperti quali siete.....
ho promesso ad un'amica che le avrei fatto rinascere una phal, ma credo di non riuscirci......
le foglie sono ingiallite e cadute una dopo l'altra.....ho cambiato il substrato che presentava all'interno strane palline giallognole, sembravano quasi uova.......poi ho tagliato tutte le radici secche e marce....alla fine è rimasto ben poco....ho tagliato un ramo che aveva perso tutti i boccioli, mentre l'altro in fase di produzione boccioli l'ho lasciato.......ma ora anch'esso sta lentamente seccando partendo dalla base.....
che faccio? forse l'unica soluzione sarebbe buttarla via....
attendo speranzosa.....
ah ecco....un'altra cosina.....su uno dei rami in fiore di una mia phal ci sono parecchie goccioline di qualcosa di gelatinoso trasparente.....mi era già successo una volta e avevo trovato delle cocciniglie cotonose....invece questa volta sembra non esserci proprio niente....ma le goccioline si....boh?!
grazie grazie
tschuss tschuss