coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
sephiroth
|
Inviato: 18 gen 2011, 20:45 |
|
|
ma secondo voi sta fiorendo la piantina nuova o è la pianta madre?? e se io la stacco mi perte la fioritura??:P questa e un'altra che ho staccato quest'estate...e sta fiorendo..o ci prova...le foglie pero sono flaccidissime da un bel po oramai... :S e un'altra che ho staccato che ho a casa mia è bellina, ma niente fiore in cambio mi sta crescendo la foglia nuova!
Ultima modifica di sephiroth il 18 gen 2011, 20:50, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
|
vito zanardi
|
Inviato: 18 gen 2011, 20:49 |
|
|
frequentatore |
|
|
aspetta che le radici si allunghino così ti godi la fioritura.Oppure stacca solo quello più in basso così la pianta dovrà fornire nutrimento solo ad un keiki !
_________________ quando una tribù delle isole Salomone vuole abbattere un albero,non lo taglia,si avvicina all'albero e lo insulta con ostinazione,poi lo maledice,infine l'albero cade da solo.Tratto da "Stelle sulla terra". Forse agendo al contrario....
|
|
Top |
|
|
sephiroth
|
Inviato: 18 gen 2011, 20:52 |
|
|
ma di staccarla ho paura di danneggiarla! le altre ho tagliato il pezzetto di stelo dove erano attaccate..
|
|
Top |
|
|
vito zanardi
|
Inviato: 18 gen 2011, 22:22 |
|
|
frequentatore |
|
|
se in natura queste si staccano da sole!?Non devi avere paura di danneggiare la pianta,basta un poco di attenzione.Potevi non tagliarlo lo stelo magari ci rifioriva!(da più soddisfazione una foglia che uno stelo,così quando la pianta fiorirà avrà meno difficoltà per mantenere la fioritura)
_________________ quando una tribù delle isole Salomone vuole abbattere un albero,non lo taglia,si avvicina all'albero e lo insulta con ostinazione,poi lo maledice,infine l'albero cade da solo.Tratto da "Stelle sulla terra". Forse agendo al contrario....
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 19 gen 2011, 21:56 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, @ Sephiroth, per il momento lascia tutto come sta, anche perchè il keiki ha emesso un suo stelo, e la foto non inganna, ed è bellissimo vederlo fiorito attaccato alla pianta madre. Quando tutto si sarà esaurito e le radici saranno pronte potrai staccarlo. Mentre, personalmente, indagherei sullo stato delle radici del keiki staccato in estate con le foglie disidratate, anche se ha lo stelo. Se avessi altro....
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
sephiroth
|
Inviato: 19 gen 2011, 23:59 |
|
|
Si lo controllero! Anche se cmq lo stelo cresce non e fermo x quello ci sono rimasto un po strano!
|
|
Top |
|
|
piera
|
Inviato: 20 gen 2011, 14:58 |
|
|
VIP |
|
Iscritto il: 21 ott 2005, 23:34 Messaggi: 10580 Località: Provincia di Bergamo - mt 550 slm - zona climatica 7b (USDA)
|
Ciao, tieni presente che la pianta accumula energie e fino a quando le esaurisce sembra sana, poi iniziano i guai....
_________________ ciaociao piera
|
|
Top |
|
|
vito zanardi
|
Inviato: 20 gen 2011, 18:06 |
|
|
frequentatore |
|
|
e la prima cosa che fa:naturalmente,raggrinzire le foglie e farle cadere tutte dalla prima all'ultima
|
|
Top |
|
|
vito zanardi
|
Inviato: 20 gen 2011, 19:33 |
|
|
frequentatore |
|
|
non c'è niente della natura che non lo sia
|
|
Top |
|
|
sephiroth
|
Inviato: 21 gen 2011, 1:31 |
|
|
Allora controllero le radici e vi informero al piu presto! Non si sa mai...
|
|
Top |
|
|
sephiroth
|
Inviato: 22 mar 2011, 0:32 |
|
|
|
Top |
|
|
iagà
|
Inviato: 22 mar 2011, 10:51 |
|
|
frequentatore |
|
|
carino??? è bellissima questa pianta!!! complimenti!
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|