posso portarmi delle orchidee a casa? Mi spiego meglio quando sono andata a Madeira con il fatto che fosse un isola del Portogallo, niente dogana, niente problemi mi sono portata a casa un paio di cibidium e di cattleya. La stessa cosa la posso fare anche per i viaggi intercontinentali?
Piante Anche alcuni esemplari di piante (come ad esempio cactus ed orchidee) sono state riconosciute "specie protette". Quindi, l'importazione di questi esemplari sarà consentita solo dietro presentazione di un certificato di autorizzazione rilasciato dalle autorità del Paese di provenienza. La Convenzione di Washington prevede, inoltre, l'assoluto divieto di importazione o esportazione per alcune particolari specie di piante, come, ad esempio, i cactus Ariocarpus e le orchidee Papiotelinum
Iscritto il: 12 feb 2008, 19:06 Messaggi: 933 Località: fucecchio(fi)
l'argomento è stato già ampissimamente trattato in varie occasioni qua sul forum, prima di alzare la cornetta, ti conviene usare al funzione "CERCA" che trovi qua in alto a destra. puoi partire con ricerche tipo "cites" "importazione" "thailandia" (tanto l'iter è il solito). Vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi, spiegate molto meglio che con una telefonata a Roma.