Ragazzi mi date una mano a capire per favore, ho notato che da quando uso acqua d'osmosi prodotta con una membrana Ruwal, nei vasi più esposti al sole si creano più facilmente le alghe verdi, le chiamo alghe perchè non mi sembra affatto muschio o roba simile, inoltre ho un grosso problema con un Praghmipendium il quale vuole sempre 2 cm. di acqua nel sottovaso, e bene da quando uso questo metodo di coltivazione e posizionato più vicino alla finestra (schermata da una tenda) la pianta è molto più in salute ed attiva (nuove foglie, nuovo pseudobulbo, nuove radici) solo che si sono create all'interno del vaso moltissime alghe verdi soprattutto dal lato della finestra, il problema è che puzzano molto. Sono stato ad impazzire per capire cos'è che emanava quest'odore, ho quasi rischiato di smantellare il piccolo orchidario pensando fosse quello con l'alto tasso di umidità . Adesso il problema è che la pianta è in cucina (unico posto adatto per le orchi) e sta diventando molto fastidioso, è capitato anche a voi, che cosa posso fare? Non vorrei tornare a tenere a secco il Praghmipendium perchè già ha avuto una stentata crescita in un anno di sbagliata coltivazione.
Aspetto vostri pareri