coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 15 messaggi ] |
|
haidi
|
Inviato: 16 apr 2009, 23:37 |
|
|
veterano |
|
|
Ce l'ho uguale,è piccola ma robusta,stai attenta nel dosarle l'acqua visto che è in sfagno,e non ti darà problemi
ciao
|
|
Top |
|
|
claudio.stecco
|
Inviato: 17 apr 2009, 9:38 |
|
|
Bella, pure io ne ho una uguale. Vedrai è una garanzia, puntuale come un orologio svizzero ogni anno si copre di un sacco di fiori
Claudio.stecco
|
|
Top |
|
|
petaloverde
|
Inviato: 17 apr 2009, 15:21 |
|
|
iscritto |
|
|
Mi hanno detti di innaffiarla ad immersione per due secondi una volta alla settimana e di farla sgocciolare subito dopo. E'giusto? Non vorrei...
|
|
Top |
|
|
Samskeyti
|
Inviato: 17 apr 2009, 17:05 |
|
|
devi innaffiarla quando le radici sono argentee e non verdi. puoi tenerla anche qualche minuto in acqua,non succede nulla, a patto che poi lasci colare bene l'acqua dai forellini prima di riporla nel sottopianta. hanno solo bisogno di umidità , l'acqua residua fa marcire lee radici... per il resto puoi anche concimare una volta ogni due innaffiature...
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 17 apr 2009, 21:51 |
|
|
Cita: . puoi tenerla anche qualche minuto in acqua,non succede nulla, a patto che poi lasci colare bene l'acqua dai forellini prima di riporla nel sottopianta.
Personalmente eviterei di far stare in acqua una phal rinvasata in sfagno: questo assorbe molta acqua e asciuga molto lentamente, rende l'innaffiatura per immersione di difficile gestione, a mio avviso. Preferirei annaffiare dall'alto, solo quando le radici sono argentee e si vede lo sfagno asciutto.
Se fosse stata rinvasata in bark, sarei stata d'accordo, visto che è un materiale molto drenante
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
Samskeyti
|
Inviato: 17 apr 2009, 21:55 |
|
|
|
Top |
|
|
simonaaaaa
|
Inviato: 6 mag 2009, 12:32 |
|
Iscritto il: 3 mag 2009, 11:58 Messaggi: 18 Località: München - ma cagliaritana!!
|
peccato le foto non sono piu visibili....
|
|
Top |
|
|
Luly
|
Inviato: 8 mag 2009, 0:08 |
|
|
iscritto |
|
|
scusate il forse off topic..ma dove l'avete presa la Little Lady? Mi ha affascinata ma guardando nei negozi online segnalati su questo sito non la trovo..volevo farmi un altro regalo anticipato..
|
|
Top |
|
|
speriamoinbene
|
Inviato: 8 mag 2009, 20:49 |
|
|
secondo me puoi trovare qualcosa di simile domani a milano per la manifestazione ortofloricola
|
|
Top |
|
|
simonaaaaa
|
Inviato: 8 mag 2009, 21:23 |
|
Iscritto il: 3 mag 2009, 11:58 Messaggi: 18 Località: München - ma cagliaritana!!
|
haidi ha scritto: Ce l'ho uguale,è piccola ma robusta,stai attenta nel dosarle l'acqua visto che è in sfagno,e non ti darà problemi ciao
.... e se stupidamente e' stata rinvasata con normale substrato per orchidee??? aiutoo!!! spero di non avere fatto nessuna scemenza nel rinvasarla..... e' cosi' carina non vorrei aver commesso un omicidio!!
|
|
Top |
|
|
haidi
|
Inviato: 8 mag 2009, 21:42 |
|
|
veterano |
|
|
Simona,che intendi con normale substrato per orchidee? solo bark?
la cosa più importante è che il vaso sia adeguato alla pianta,cioè molto piccolo,poi se il composto è quello che vendono già pronto,stai attenta che tiene molta umidità ,come lo sfagno,se è solo bark dovrai innaffiare più spesso. Quindi,nessun orchicidio,solo un po' di attenzione,e te la caverai
ciao
|
|
Top |
|
|
Pelagia noctiluca
|
Inviato: 9 mag 2009, 7:48 |
|
|
Quoto haidi, aggiungo che se pensi di avere difficoltà a gestire la pianta con il substrato che le hai messo, puoi sempre cambiarlo
_________________ Deborah
|
|
Top |
|
|
simonaaaaa
|
Inviato: 9 mag 2009, 10:36 |
|
|
grazie dei consigli!
haidi ho comprato la little lady che era in sfagno, ma nn avendo esperienza di innaffiature con questo materiale ho voluto rinvasarla con composto per orchidee gia pronto...
speriamo bene!!!
potete vedere le foto della little lady nella mia galleria fotografica
http://www.orchidando.net/forums/viewtopic.php?t=6110
ciao!
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|