HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 20 nov 2024, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: curiosita' ebay germania
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 12:03 
Non connesso
iscritto
iscritto

ecco un'altra curiosita' che ho trovato su ebay germania (io vivo a monaco di baviera). Nel ebay shop di Thailandshome si possono comprare "bottiglie" di orchidee.... detto cosi' fa ridere....
Praticamente questo venditore offre bottigliette con delle piccolissime piantine delle specie piu' varie.
questa soluzione e' pensata perchi vuole veder crescere una piantina quasi dal nulla, senza dover correre i rischi a tutti noti di un'inseminazione artificiale, che sappiamo non e' alla portata di tutti i neofiti e apprendisti come me.
Ecco qualche immagine di come si presenta il tutto:

Immagine Immagine

Io ho gia comprato una bottiglietta, che mi e' arrivata in perfetto stato dopo neanche una settimana dopo l'avvenuto pagamento. Una cosa da dire e' che le specie meno conosciute si mantengono sempre a prezzi bassi rispetto a quelli che puo' raggiungere una bottiglia ad esempio di phalaenopsis.
Ho voluto andare sul sicuro (non volevo spendere tanto) perche' non sapevo veramente in quale stato sarebbe arrivato e se davvero valeva la pena provarci, e' per questo che la mia scelta e' caduta su una specie a me sconosciuta ma molto bella. Credo che con la spedizione il tutto mi sia venuto a costare sui 10 euro. ecco la mia bottiglia
Immagine
Carina no? e' un cirrhopetalum lepidum ( su ogni bottiglia c'e' un'etichetta con foto e nome della specie). Contiene da 3 a 5 piantine (non si capisce bene)e arriva con un foglietto di istruzioni sul come toglierle dalla bottiglia (devono rimanerci per almeno tre mesi)...
la mia bottiglia e' arrivata a marzo, quindi i tre mesi sono passati e fra breve dovro' togliere fuori le piantine.. quando sara' arrivato il momento di farlo, se vi fara' piacere vi informero'.
Per il momento, vi lascio con il sito di questo ebay shop
http://stores.shop.ebay.de/thailandshom ... QQ_armrsZ1
Buon divertimento con le offerte!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 12:10 
Non connesso
iscritto
iscritto

ho controllato... la spedizione in italia diventa un po' piu' caruccia (18€), ma magari per qualcuno di voi ne vale la pena, infatti si parla sempre di piu' piante in un'unica bottiglia ( per certe specie anche 15 piantine se nn di piu')....
qualcuno ha gia visto una cosa del genere in altri siti internet?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 13:22 
Non connesso
visitatore
visitatore

non e' complicato estrarla dalla bottiglia senza rovinarla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 13:32 
Non connesso
veterano
veterano

ciao, prendi uno straccio avvolgi la bottiglia poi prendi il martello e crak!!
possibilmente senza maciullare le piantine :D :D

ciao giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 18:35 
Non connesso
iscritto
iscritto

il mio foglio di istruzioni dice che si dovrebbe rompere la bottiglia mettendola in un contenitore pieno d'acqua e mai avvolgendole in un sacco o panno perche' in questo caso le piantine si rovinerebbero sicuramente... io ancora non l'ho rotta ma presto dovro' farlo, poi vi sapro' dire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 20:06 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

mi sapresti dire se le piantine sono cresciute molto? la cosa è veramente interessante (se sapessi parlare il tedesco!!!!) grazie Caterina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 20:20 
Non connesso
iscritto
iscritto

ciao bricciola.... sai anche se vivo qua a monaco di baviera, anche io sono di cagliari!!! hihih quindi se hai problemi con il tedesco, non ti preoccupare, ti traduco io in sardo :D
a parte gli scherzi... rispondo alla tua domanda dicendo che si le piantine sono cresciute in tre mesi che le ho qua io a casa mia, sopratutto le radici.
le piantine sono sempre belle verdi e non c'e traccia di nessun cedimento anche se non hanno mai ricevuto acqua (la bottiglia e' sigillata con del nastro adesivo). Se sei interessato, posso solo consigliarlo e se veramente solamente il fatto di non parlare la lingua tedesca ti fa demordere, allora sono pronta ad aiutarti io! ayo!!! ciaoo

edit-
scusa carissima non avevo letto che sei una "feminuccia" per quello mi sono rivolta a te al maschile... sorry!! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 20:34 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

ciao simonaaa.. io vivo a konstanz.. personalmente ho gia ordinato da popow ( è anche su ebay) ma di bottiglie nn ne ho mai ordinate temendo che arrivassero chissà quando ( ho gia ordinato una pianta da questo venditore e me l'ha mandata con un mese di ritardo... cosi che mi è arivata 3 giorni prima di natale, quando io ero a milano...e l'ho recuperata solo l'8 gennao. Ha fatto tutto questo nonostante io gli avessi detto che, in caso di ritardi nella spedizione, avreppe potuto mandarmi tutto a gennaio. per questo motivo sn un po' diffidente nei suoi confronti. ma se mi dici che ocn te ha fatto tutto per bene magari mi arrischio di nuovo)

Qu'il y mit un baiser... De là vient son odeur!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 20:35 
Non connesso
frequentatore
frequentatore

ps: bricciola... se nn vuoi disturbare sempre silvia, il tedesco lo so pure io

Qu'il y mit un baiser... De là vient son odeur!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 20:58 
Non connesso
iscritto
iscritto

elisa e le sue orchy ha scritto:
ho gia ordinato una pianta da questo venditore e me l'ha mandata con un mese di ritardo...

ma hai ordinato da thailandshome?? perche' io ho guardato tutti i suoi articoli e nel suo ebay shop vende solamente bottiglie e qualche altro accessorio tipo qualche libro, concime e cose del genere... forse ho capito male, oppure hai ordinato tempo fa quando ancora lui magari vendeva piante.... ora comunque nn ce ne sono....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 21:06 
Non connesso
veterano
veterano

posso sconsigliare? se non ricordo male il tailandshome E' MOLTO CARO per quello che vende!.

Compratevi una sana pianta gia' in vaso anche su ebay dalla germania ma non i flask!.

Poi se volete farvi del male o cercate proprio quello ... che dire ...

in ogni caso quello shop e' COSTOSO in modo inmotivato...

poi ribadisco, fate come volete :)

*** per il tedesco c'e' anche http://translate.google.it ***

Poi vorrei suggerirti di parlare con questi in inglese! io parlo con tutti in inglese e va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

*** per la rottura della bottigli sconsiglio altamente di romperla in acqua.
io ne ho rotte diverse e ne ho molte e le ho rotte tutte alla luce del sole con il martello e chiudendo gli occhi e mettendo il tutto dentro un secchio di plastica di quelli per lavare per terra con il collo molto alto ***

posso consigliarti di vedere i video di questi simpatici "amici"??????

http://forum.giardinaggio.it/orchidee-i ... serio.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 21:29 
Non connesso
VIP
VIP

Diciamo che anche io fatto una cosa simile.....ma molto più semplice, a Monteporzio ho acquistato da Giulio questa flasc, ci sono 3 piantine e costano sicuramente di meno con un piccolo GRANDE particolare .....di Giulio mi fido e mi sono scelta la pianta
Immagine.
proprio ieri le ho tolte, su consiglio di Giulio che mi consigliò di toglierle verso maggio
Immagine
sembra che .....stiano benone, adesso le ho messe nello sfagno e chiuse per non dare troppa esursione termica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 mag 2009, 22:25 
Non connesso
VIP
VIP

Ma che bello questo simpatico vasetto :-)
E le piantine non sono nemmeno così piccine!
Mi sa che se Giulio porta dei vasetti a Bologna ci provo anche io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 mag 2009, 8:52 
Non connesso
VIP
VIP

Marco, se ti dovessi dire che dopo 2 giorni che le ho tolte le ho viste più "ingrandite", sarà perchè iniziavano a stare strettine......Se Giulio và a Bologna sicuramente le porterà, se non ricordo male l'ho pagata 5 o 6 euro.Il pensiero che venga una fioritura mista che assomiglia alla "Bellina" e che possa profumare mi incuriosisce....spero di farla vivere.Buona visita a Bologna :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 mag 2009, 8:57 
Non connesso
VIP
VIP

Effettivamente la cosa interessante é vedere che fiore uscirá!
sará davvero una bella sorpresa...
e fortunatamente le Phalaenopsis non ci mettono molto afiorire anche se sono piante giovani.
l'importante é dare le giuste cure e cresceranno davvero in fretta!
(un paio d'anni sono comunque da mettere in conto)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]