coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Philip
|
Inviato: 10 nov 2008, 10:57 |
|
|
frequentatore |
|
Iscritto il: 8 apr 2008, 17:41 Messaggi: 161 Località: Provincia di Latina
|
Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè una delle mie phal mi ha sollevato un dubbio ...in pratica da due vecchi steli ne stanno nascendo altri due, ed inoltre stanno venendo fuori due nuovi stelli dal colletto . La pianta ormai ha circa 3 anni, è abbastanza grande e robusta, ma mi stavo chiedendo se ce la farà a portare a compimento la fioritura di tutti e quattro gli steli!
Voi cosa ne pensate???
Ciao ciao
Philip
|
|
Top |
|
|
haidi
|
Inviato: 10 nov 2008, 11:27 |
|
|
veterano |
|
|
Sì,ce la fa.
Ciao
|
|
Top |
|
|
laser
|
Inviato: 10 nov 2008, 13:53 |
|
|
Magari dalle anche un po da mangiare visto lo sforzo che deve fare
Ciao
Laser
_________________ Se puoi sognarlo, puoi farlo !
|
|
Top |
|
|
Philip
|
Inviato: 10 nov 2008, 15:43 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ok, grazie per la fiducia nella mia phal!
Laser proprio ieri ho dato del concime, magari gliene darò altro tra un pò meno di un mese, come faccio solitamente in questo periodo!
Ciao!
|
|
Top |
|
|
Philip
|
Inviato: 14 dic 2008, 17:36 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ciao a tutti,
tempo fa vi chiesi un incoraggiamento per la mia phal in super rifioritura con 3 stòi(2 nuovi e due vecchi), perchè temevo non ce la facesse...
...in effetti sono già due i boccioli che si seccano sulla pianta ancor prima di fiorire.
Mi sembra strano perchè ho mantenuto le abitudini di sempre, ovvero innaffiatura settimanale e concimazione più o meno mensile.
Potete dirmi qualcosa?
Grazie!
|
|
Top |
|
|
haidi
|
Inviato: 14 dic 2008, 17:44 |
|
|
veterano |
|
|
Ciao,sono gli steli vecchi vero,che fanno seccare i boccioli?
succede anche alle migliori phal forse sta cercando di riservare più energie per i nuovi steli,o forse sta cercando di smentire noi ottimisti...
Se la tua pianta è in forma come al solito,non preoccuparti,se oltre ai boccioli noti qualcosa che non va,allora è diverso
ciao
|
|
Top |
|
|
Philip
|
Inviato: 15 dic 2008, 19:05 |
|
|
frequentatore |
|
|
Meno male, una buona notizia...
allora posso stare un pò più tranquillo, mi dispiacerebbe davvero perdere questa fioritura perchè promette proprio bene!!
Grazie e ciao!
|
|
Top |
|
|
LONDRA
|
Inviato: 15 dic 2008, 20:39 |
|
Iscritto il: 25 gen 2008, 12:36 Messaggi: 1007 Località: REGGIO EMILIA
|
haidi ha scritto: Ciao,sono gli steli vecchi vero,che fanno seccare i boccioli? succede anche alle migliori phal forse sta cercando di riservare più energie per i nuovi steli,o forse sta cercando di smentire noi ottimisti...
scusate, mi aggancio a questo post per una domanda che sara' anche un po sciocchina ma la faccio lo stesso...
siccome e' gia' il quarto bocciolo che ingiallisce e poi si secca della tetraspis alba (sempre su steli vecchi e sta continuando uno stelo nuovo) chiedevo se e' possibile che cio' sia dovuto a troppa luce....infatti queste perdite sono avvenute dopo che ho cominciato ad accendere al pomeriggio un neon che ho preso per le cattleye.....puo' essere?
ciao
Meri
|
|
Top |
|
|
haidi
|
Inviato: 15 dic 2008, 22:13 |
|
|
veterano |
|
|
confesso la mia ignoranza,Meri,ma a naso non credo,altrimenti in primavera e in estate con tutta la luce che c'è ci sarebbe una moria di boccioli...
Qualcuno degli esperti può confermarmi o smentirmi? mi interesserebbe sapere se Meri può aver visto giusto
ciao
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|