Ciao a tutti, spero che le foto siano visibili. Uno dei miei cymbi ha fatto 4-5 steli che sono però rimasti "piccoletti" e non spuntano come al solito dal fogliame, ci è mai capitato?
Buongiorno Paolo A me in effetti non è mai successo ma se la fioritura progredisce secondo me va bene lo stesso... Una informazione vorrei chiederti: quale tipo di substrato usi? Io negli anni ne ho provati diversi ma non ho ancora trovato la quadra su queste orchidee... Quando mi fioriscono sembra una fioritura stentata e anche la crescita delle piante non è particolarmente Rigogliosa... ho provato a rinvasare con quaSi tutto concime maturo, poi sono passata a substrato generico x piante da fiore con una parte di stallatico maturo, acqua e sole in abbondanza in estate ( forse anche troppo sole...), concimazioni regolari estive con acqua e stallattico sciolto dentro però sembrano non gradire... Ciao !!!
Ciao, la fioritura progredisce, 5 steli, tutti "piccoletti" io uso un misto tra bark e normale terriccio...e solitamente aggiungo un po' di concime granulare a lento rilascio.