filippo/luca ha scritto:
Grazie intendo quelli a base di imidacloprid 17,8 e al 17,1.
ripeto, per i dosaggi , attieniti a quanto scritto sulla confezione. Ci sono dosaggi sia per quanto riguarda la somministrazione fogliare che radicale.
Devi tener presente che anche con lo stesso principio attivo, prodotti commerciali diversi danno dosaggi diversi, a seconda anche dei coformulanti.
Cita:
Nel senso che vorrei capire se vi sono problemi a livello radicale, perché un esempio ( e credo non sia uguale) il previcur energy usandolo per via radicale, non vi sono problemi se la pianta è asciutta e si può somministrare senza che sia stato bagnato prima come succede per esempio con i concimi.
Il previcur energy è UN prodotto commerciale a base di propamocarb + fosetil alluminio, per cui un antifungino, con due principi attivi e coformulanti quanto basta. Poco probabile che abbia gli stessi dosaggi di un insetticida e se li ha è per puro caso.
Inoltre che il composto sia asciutto o bagnato per la pianta è più o meno indifferente .. anche se a composto asciutto, l'acqua scorre via facilmente per cui ci sarebbe più spreco di fertilizzanti/insetticidi/antifungini, tutto qui