Cara Isotta, gli esperti qui sopra ti han dato come sempre ottimi consigli, ma vorrei aggiungere una cosa dettata dall'empatia con questa sofferente, non da esperta, che non lo sono:
la tua orchidea è sicuramente messa piuttosto male, ma mi pare che non abbia ancora alcunissima voglia di arrendersi, visto che non ha ancora seccato tutto lo stelo e se non erro c'è ancora un fiore. Dunque se le dai debito sostegno e le comunichi il tuo ottimismo, magari ci potrà sorprendere inventandosi il modo di sopravvivere. Ho visto che a volte queste piante esprimono risorse e tenacia insospettate.
Se il bark con cui l'hai rinvasata era sufficientemente umido, aspetta pure qualche giorno prima di bagnarla, ma se è completamente secco come pare dalla foto, fa subito fare almeno un tuffo in acqua al vaso, sgrondalo bene e rimettilo nella sua posizione luminosa e con la giusta temperatura. Ricordati poi di bagnare con regolarità la tua orchidea. Le radici sono poche e non potrai sempre sapere se quelle dentro sono umide o no, dunque se sei incerta sui tempi fissa semplicemente un giorno della settimana dedicato all'annaffiatura. Se fra una settimana sarà ancora viva, e presumo di si se la corteccia verrà inumidita, io sarei ottimista e fra un paio di settimane proverei a cominciare a darle con regolarità un po' (pochissimo) concime per orchidee con l'acqua d'annaffiatura in modo da aiutarla.
Dalle umidità, nutrimento e fiducia e lei ricambierà. Se non muore potrebbe comunque volerci molto tempo prima che riprenda a vegetare.
In bocca al lupo!