Questa è la mia vanda, ce l'ho da natale 2014, nel periodo invernale è stata in casa davanti al finestrone e non aveva avuto grossi problemi, in estate ho studiato questo sistema per poterla mettere fuori senza che le radici si asciugassero troppo e devo dire che ha funzionato perchè non è morta ( e questo rispetto alle precedenti esperienze non è poco) ma anzi ha iniziato a produrre tutta una serie di nuove piantine.
Verso la fine di settembre però hanno iniziato ad ingiallirsi le foglie più basse e a cadere una dopo l'altra, a questo punto pensando che nella serra non ci fosse più la temperatura giusta l'ho trasferita in casa posizionandola davanti al finestrone con luce piena tutto il giorno e una temperatura che non scende mai al di sotto dei 20°.
Il problema è che le foglie continuano a cadere, ha anche meno foglie della foto, però sembra che stia creando nuova vegetazione.... io non ci capisco più niente.... forse ha poca umidità? troppa luce? troppo caldo? perchè le foglie si ingialliscono si disidratano e poi cadono....
Vi prego datemi qualche dritta non volevo farla morire!!!!
Grazie