Ciao! Il mio
amico non sapeva quel che diceva...
attirato dalla particolarità del fiore più che dal tipo di pianta...
Le minimini hanno resistito benissimo, anzi, si sono aperti i primi fiorellini della Phalaenopsis Parishii (spero tanto in una foglia nuova dato che è monodotata....), la Pleurothallis Grobyi ha delle nuove belle foglioline (ma è normale che crescano così velocemente?!).
La Promenaea meadow gold ha spalancato i boccioli anche se non credo ci sia modo per capire se sta particolarmente bene, di certo non sta male, segni di sofferenza di qualunque genere assenti!
L'angraecum erectum purtroppo aveva finito di fiorire e ho dovuto pure toglierlo da quel bambù che si era riempito di muffa, l'ho zatterato (esperimento!) su una zattera fatta a sandwich con rete e muschio in mezzo (come la Pleuro!) ho visto le radicine belle cresciute, punte verdi che prima non c'erano proprio!
E il dendrobium... beh ho deciso di tenerlo in casa anche se prende sempre un po' di sole, le nuove piccole vegetazioni mi fan troppo paura per metterle fuori! Sono sicuramente un po' cresciute anche loro, e ce ne è una così piccola che o è spuntata in sta settimana o prima era invisibile...
Magari metto qualche foto dei fiorellini!