Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
hai detto bene quando dici che le fioriture non sono da esposizione, ed è qui che si incentra il mio esperimento voglio vedere la differeza di fioritura fra una poca o nulla concimazione e una "copiosa e variegata" naturalmente su piante sane radici sane etcc etcc....oltre a questo anche la velocità di crescita. penso inoltre che le foto di roby sono un 'esempio eclatante di come le orchidee siano abili "risparmiatrici" di sostanze nutritive, si accontentano di poco, infatti roby a detto che riceveva appena 15 grammi di fosforo.
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.
Iscritto il: 17 feb 2011, 18:09 Messaggi: 1153 Località: barberino di mugello(fi)
si ho sbagliato a scrivere e complimenti per le radici. Anche la mia cattleya sta facendo un sacco di progressi con le radici l'ho dovuta rinvasare perche non ci stavano piu.
_________________ Due cose sono infinite una l'universo e l'altra la supidità umana e non sono sicuro della prima. Albert Einstein.