HOME     

coltivare

vedere

leggere

acquistare

news

articoli

links

map

appuntamenti

forum

group

chat

contact

Orchidando.forum

Il forum delle Orchidee
Oggi è 18 nov 2024, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: radici marce
MessaggioInviato: 11 dic 2008, 20:22 
Non connesso
VIP
VIP

Gladiola ha scritto:
Grazie per il consiglio..
un solo dubbio...le radici marce sono marrone scuro??
perchè guarda la mia Phal sana ha le radici verdi e le estremità di quelle che escono dal vaso sono grigio chiaro... quella malata ne ha qlk grigio chiaro mentre molte tra il giallo intenso e il marrone scuro... quali è meglio tagliare?? :shock:

Non solo sono marrone scuro ma sono mollicce o svuotate, se senti morbido taglia non farti condizionare dal colore, perchè quelle gialle sono buone!!! sono a volte gialle perchè non ricevono luce

Profilo  

Oggetto del messaggio: ci ho provato
MessaggioInviato: 15 dic 2008, 12:24 
Non connesso
iscritto
iscritto

Ciao
domenica ci ho provato...nel senso che ho rinvasato l'ochidea mezza morta...
problema quasi tutte le radici trann 2 erano completamente marce...ho fatto pulizia delle radici da togliere e ho cambiato vaso e terreno...con due radici però credo proprio che abbia poche speranze vero?
Pensa che sabato sono andata a Milano alle Orticoline d'inverno perchè c'era una mostra solo di orchidee...già che c'ero ho chiesto a qualche espositore un consiglio.. bhè tutti puntano all'eutanasia...Io francamente non ce la faccio a prendere e buttarla...per cui almeno tenterò di tenerla in vita finchè i due keiki non avranno le radici...
Cmq la fiera è stata proprio bella ho visto delle specie che non avevo mai visto prima.. delle orchidee talmente piccole da poter stare su un tappo di sughero da bottiglia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 dic 2008, 20:46 
Non connesso
VIP
VIP

Gladiola, con 2 radici puoi provare a salvarla. Puoi postare qualche foto, magari nella sezione x-file nel post sfagnoterapia, Piera ti consiglierà al meglio :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]