Ciao!
La mia Domenica è arrivata a casa a Novembre, dopo un po' visto che le radici erano un po' schiacciate e tante fuoriuscite, ho ritenuto opportuno rinvasarla. Ho optato per un vaso di vetro, sottostimando le difficoltà dell'irrigazione: da quel momento l'ho solamente irrigata con uno spray con acqua e fertilizzante.
Sembrava andasse bene perché uno degli steli ha messo boccioli e germogli però a un certo punto si è bloccata.
Non contenta , visto che ho notato che si stava storcendo, l'ho cambiata di posto per esporla a una maggiore luce, costringendola al sole diretto.
L'esito è stato il seguente:
Vedendo anche un po' di sofferenza radicale ho deciso di riportarla al vasetto originale in plastica forato in modo tale da evitare nuovamente marciume.
A due settimane dal rinvaso ho visto nuovamente marciume e proprio oggi ho nuovamente cercato di fare pulizia, ho messo un pochino di cannella nelle aree dove ho tagliato e sto lasciando asciugare come ho letto che va fatto.
Le radici rimaste sono poche e hanno un colorito poco promettente, erano verdi quando l’ho sciacquata dal vecchio terriccio, dopo qualche ora hanno assunto questo colorito
Vedo pero qualche radice che sta per nascere e le superstite sono belle toniche e non emettono alcun liquido.
lo stelo con due dei tre boccioli li ha persi e sta iniziando a seccare
[URL=https://imageshack.com/i/poRZ3UAkj]
[/URL]
A questo punto mi chiedevo se le radici seppur poche sono sufficienti per tentare un nuovo rinvaso che possa permettere alla pianta di riprendersi o se devo tentare altre strade.
Vi ringrazio anticipatamente!!