La solita difficoltà nel postare le immagini! Nel frattempo sono fiorite altre varietà dei miei Cymbidium. Nei prossimi giorni metterò le loro immagini.
Complimenti per i vostri Cymbidium. Quest'anno ho voluto provare anche io e ho acquistato un Cymbi sfiorito nel mese di dicembre. Voi come le tenete? La mia in questo momento si trova fuori con temp sui 2/4 min e 8/10 di massima E non la sto bagnando, nonostante tutto abbia tre nuovi bulbi in crescita
Stanno all'aperto e quindi ogni tanto prendono la pioggia altrimenti ogni tanto un pò di acqua. I Cymbidium vanno concimati circa ogni due settimane con un concime bilanciato tipo 20/20/20.
Anche quando le temperature scendono sotto zero? Io vivendo a Parigi capita che scendono sotto lo zero le T Per questo non li annaffio in inverno, giusto un pochino per non fare disidratare i bulbi
Scusa per il ritardo. Se la temperatura scende sotto lo zero e vi rimane per parecchi giorni le piante devono essere portate al riparo e giustamente annaffiate molto poco. Io le tengo fuori ma la temperatura questo anno non si è mai abbassata. Uno due giorni sotto zero lo sopportano ma se sono di più le metto al riparo anche io.