coltivare
vedere
leggere
acquistare
news
articoli
links
map
appuntamenti
forum
group
chat
contact
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Deepskyler
|
Inviato: 22 nov 2016, 19:22 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ho acquistato una miniatura di Epigeneium Nakaharaei lo scorso sabato da Giulio che ha portato un pò di piante nella sede della ALO. Devo dire che è una miniatura particolarmente graziosa ma non ho trovato molto sulla corretta gestione della pianta ( solo qualche striminzita informazione sui siti americani più conosciuti). Mi sto attenendo alle veloci indicazioni che mi ha dato Giulio preso tra le mille domande che ha ricevuto durante l'incontro. Pianta da clima temperato/caldo, alta umidità, luce medio alta. La vorrei posizionare in un nuovo orchidario che sto allestendo da un mio vecchio acquario dismesso di circa 350 LT. Qualcuno di voi ha esperienze di questa miniatura? Giulio qualche informazione in più? grazie
|
|
Top |
|
|
Giulio.f
|
Inviato: 23 nov 2016, 13:01 |
|
|
Site Admin |
|
Iscritto il: 28 lug 2005, 12:19 Messaggi: 2795 Località: Grosseto
|
Da me si trova bene tenendolo come un bulbophyllum, per cui appunto clima intermedio-caldo e luce non eccessiva, senza aver paura di annaffiare troppo.
|
|
Deepskyler
|
Inviato: 23 nov 2016, 22:53 |
|
|
frequentatore |
|
|
Ciao Giulio, allora l'ho posizionata in una zona troppo luminosa, ora riceve circa 25/30K lux la sposto in una zona meno luminosa 15/20K lux. grazie
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|